Skyrim, una preziosa maschera esiste davvero (ed è identica all'originale)

Un cimelio di tutto rispetto

Immagine di Skyrim, una preziosa maschera esiste davvero (ed è identica all'originale)
Avatar

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Mentre l'attesa per il prossimo capitolo si preannuncia ancora lunga, The Elder Scrolls V Skyrim rimane ancora uno dei titoli più apprezzati (e giocati) della serie.

Gli utenti alle prese con le gesta del Sangue di Drago avranno probabilmente già incontrato la maschera Konahrik, una delle dieci presenti nel gioco, che un fan ha deciso di ricreare alla perfezione.

Gli appassionati del titolo sono sempre alla ricerca di curiosità e segreti, l'ultimo dei quali ci spiega come ottenere una preziosissima Anima di Drago senza combattere.

Trattandosi di un titolo ricco di contenuti, è normale che alcune scoperte richiedano anni prima di vedere la luce, come quella relativa a una pratica davvero cruenta.

La maschera Konahrik si differenzia dalle altre nove presenti nel gioco per i suoi riflessi dorati, ed è considerata parte della categoria "armatura pesante".

In quanto a design, l'oggetto spicca nettamente rispetto agli altri, tutti caratterizzati da incisioni simili e da colori diversi, che spaziano dal marrone scuro all'azzurro.

La maschera in questione ci permette di curarci automaticamente nel caso in cui la nostra vita scenda al di sotto del 15%, e di fare lo stesso con i compagni nelle nostre vicinanze.

La possibilità che ciò avvenga è anch'essa del 15%, e di conseguenza è sconsigliabile fare un eccessivo affidamento sull'oggetto, che ci dà comunque la possibilità di evocare un Sacerdote del Drago (con una chance ancora più bassa, pari al 3%).

L'utente di Reddit thecraftingnerd (il nome la dice lunga sulle sue abilità) ha voluto ricreare l'iconica maschera di Skyrim fin nei minimi dettagli, accompagnandola anche con una riproduzione del rispettivo cappuccio (via GameRant):

https://www.reddit.com/r/skyrim/comments/p2khr3/konahrik_front_view/?utm_content=media&utm_medium=post_embed&utm_name=f1ed55b3549649d898960d05cad230c2&utm_source=embedly&utm_term=p2khr3

La riproduzione è davvero di ottima fattura, sia per le dimensioni che per la cura riposta nei dettagli. Anche il materiale sembra davvero simile a quello visto nella maschera Konahrik originale.

Se avete amato Skyrim tanto quanto The Legend of Zelda Breath of The Wild, non potete perdervi l'occasione di apprezzare una feature dell'ultima avventura di Link "comparsa" nella provincia di Tamriel.

La community dei modder è attiva tanto quanto quella dei fan dediti alle riproduzioni degli oggetti di gioco, e la qualità del suo lavoro è apprezzabile in un video che mostra il titolo in azione con cinquecento mod.

Dopo tanti anni di avventure, adesso è finalmente possibile rendere omaggio ai nostri compagni scomparsi (compresi avversari ed innocenti uccisi per errore):

Se avete voglia di scoprire (o riscoprire) alcuni titoli del catalogo Bethesda, potete approfittare dell’ottimo prezzo di Fallout 4 su Amazon.