Skyrim, il meme più famoso di sempre ora ha un degno avversario

Il gioco più famoso in quanto a meme e mod riesce a superare sé stesso, perché qualcuno ha creato un nuovo "momento giganti" in Skyrim.

Immagine di Skyrim, il meme più famoso di sempre ora ha un degno avversario
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Non so se qualcuno abbia registrato mai un record, ma forse Skyrim vince quello del titolo con il maggior numero di meme e mod.

L'epopea fantasy di Bethesda, seconda solo a Grand Theft Auto V per quanto riguarda la presenza su più generazioni di console, ha da sempre generato contenuti esilaranti.

Qualcuno ha provato anche a fondere i due giochi, creato un risultato a dir poco delirante perfetto per chi non ha letteralmente più nulla da fare con Skyrim.

Titolo che ha appassionato così tanto i giocatori che, ancora oggi, a distanza di 10 anni i fan si interrogano sui dettagli più controversi del titolo.

Ma se pensate a Skyrim e avete una certa cultura di Internet, una delle prime cose che vi viene in mente è sicuramente il meme del dovhakin che vola dopo un colpo di un gigante.

Forse uno dei primi tormentoni mai prodotti, involontariamente, dal titolo, e che è diventato subito il marchio di fabbrica degli ormai celebri bug dei titoli Bethesda.

Per i più giovani, o smemorati, ecco un contributo video:

Per via di un bug nelle collisioni, un semplice colpo di un gigante causa un volo irreale nel subspazio per il povero protagonista.

Ora, a distanza di tanti anni, i giocatori possono finalmente vendicarsi dei giganti che fanno volare le persone, e il meme più famoso di Skyrim ha finalmente un degno avversario. Quasi a "specchio", se vogliamo.

Su Reddit (e dove, altrimenti?) un utente ha installato una mod che consente ai giocatori di trasportare una mazza delle stesse dimensioni e peso di quella che portano i giganti. Ma cosa succede se questi vengono colpiti?

Sì, succede esattamente quello che state pensando:

https://www.reddit.com/r/skyrim/comments/s69fl6/uno_reverse_card/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3

La legge del contrappasso punisce i giganti che, da oggi, possono volare come facevano i primi giocatori di Skyrim che, dieci anni fa, si avventuravano per primi nel titolo di Bethesda.

A proposito di meme, negli ultimi anni anche il prologo del gioco è diventato fonte dei tormentoni più incredibili. Secondo voi qualcuno non poteva trovare il modo di romperlo?

E vi siete mai chiesti come sarebbe vivere l'avventura nei panni di un granchio? Nel caso abbiate l'estremo bisogno di una risposta a questa domanda, qui la potete trovare.

Prendete a martellate anche voi i giganti, con l'Anniversary Edition del gioco scontata su Amazon!