News 2 min

Skyrim, i PNG ora ci possono chiamare per nome, davvero

Una mod permette ai PNG di pronunciare il vostro nome.

The Elder Scrolls V Skyrim è un gioco entrato di diritto nella leggenda, sebbene ancora oggi omaggi e mod di ogni genere non fanno altro che rinvigorire questo grande classico.

Il must Bethesda (che trovate su Amazon a prezzo davvero basso) ha infatti dalla sua una community davvero appassionata, che ancora oggi riserva qualche sorpresa.

Che il titolo sia ancora molto amato lo sappiamo, visto anche come continui ad entrare nelle classifiche dei migliori, ma a quanto pare i modder hanno deciso di non fermarsi qui.

Se infatti c’è chi ha ben pensato di fondere l’ultimo capitolo della serie di TES con Red Dead Redemption 2, qualcun altro ha deciso di aggiungere una caratteristica davvero gradita: la possibilità di sentire pronunciato il proprio nome.

Come riportato anche da GamesRadar, un fan di Skyrim ha creato una mod che permette ai PNG di pronunciare il vostro nome ad alta voce, rendendo il gioco di ruolo classico ancora più coinvolgente, a seconda di come avete chiamato il protagonista.

Dan Ruta spiega su Nexus Mods di aver esaminato il gioco e di aver eliminato tutte le righe in cui si viene chiamati Dragonborn. Al suo posto, è stato infatti inserito un file che permette la “magia” di ascoltare per davvero il nome scelto.

Come funziona il tutto è abbastanza semplice, tanto che le istruzioni possono essere trovate cliccando a questo indirizzo.

A Skyrim mod called "say my name" that uses an AI-generated voice to sound exactly like the NPC when they say your character’s name, it replaces the title name Dragonborn. from skyrim

Una clip su Reddit mostra il funzionamento: vediamo infatti alcuni nomi scelti per l’occasione, tra cui ‘xX_dragon_killer_420_69_Xx’, ‘Bob McBobface’ e, naturalmente, ‘Todd Howard‘.

Restando in tema, avete letto che un altro fan ha deciso di prendere lo stile della mappa di Skyrim applicandola a un luogo del mondo reale, ossia i Paesi Bassi?

Ma non solo: diverse settimane fa un artista ha mostrato alla community la sua ultima creazione, un’opera davvero molto pregiata e unica nel suo genere.