SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Skyrim con la colonna sonora di DOOM Eternal è la cosa più epica di oggi

L'eroismo di Skyrim si fonde all'epicità di DOOM Eternal, quando qualcuno decide di usare la colonna sonora dello shooter per il gdr fantasy.

Advertisement

Immagine di Skyrim con la colonna sonora di DOOM Eternal è la cosa più epica di oggi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 01/03/2022 alle 18:16

Skyrim è un gioco onnipresente, e DOOM "gira su tutto", ma non sempre i due titoli Bethesda sono stati accostati in maniera diretta.

L'acclamato gioco di ruolo fantasy di Bethesda ha compiuto da poco 10 anni, e Skyrim è ancora oggi un titolo apprezzato e giocatissimo.

Non è mai stato accostato a DOOM magari, ma qualcuno ha pensato bene di trasformarlo addirittura in Cyberpunk 2077, con una mod esagerata.

Di DOOM Eternal, invece, pare che idSoftware abbia addirittura voluto lasciare intendere che ci sarà un sequel dell'acclamato shooter.

I due titoli di Bethesda hanno in comune il fatto di aver plasmato due immaginari fortissimi, agli antipodi per estetica e genere, ma sicuramente riconoscibili.

L'avventura fantasy di Skyrim ha creato un mondo che è stato, in questi dieci anni, il luogo di tantissime avventure per una miriade di giocatori.

DOOM Eternal è invece il sequel di un rilancio in grandissimo stile di uno dei franchise più famosi della storia dei videogiochi, tra heavy metal e massacri di demoni.

Proprio la musica rappresenta un punto d'incontro per i due franchise. Se non per Bethesda, almeno per un utente di Reddit.

Secondo voi la testosteronica "The Only Thing They Fear is You" di Mick Gordon, traccia principale di DOOM Eternal, può essere usata in qualche modo in Skyrim?

Giudicate voi stessi:

https://www.reddit.com/r/skyrim/comments/t3rjkq/doom_music_fits_very_well_to_burning_down_the/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3

Secondo noi, sì. Almeno, per avventurarsi nel covo della Dark Brotherhood e raderlo al suolo a suon di magie devastanti. Una combinazione, veramente devastante, che dimostra quanto l'epicità sia un concetto totalizzante.

La musica dei videogiochi è decisamente qualcosa di universale, come vi abbiamo raccontato tempo fa in un nostro speciale.

Per quanto riguarda Skyrim state attenti a chi vi sposate. No, davvero, guardate cosa è successo di incredibile ad un giocatore.

Volete provare anche voi a fare combinazioni particolari? La colonna sonora di DOOM è su Amazon al miglior prezzo!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.