Silent Hill, gli annunci dell'evento sarebbero stati svelati

Quasi tutti i progetti che verranno annunciati durante lo showcase di Silent Hill di oggi sarebbero stati accidentalmente divulgati.

Immagine di Silent Hill, gli annunci dell'evento sarebbero stati svelati
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante la serata di oggi, 19 ottobre, Silent Hill avrà a quanto pare il rilancio che merita, visto che Konami ha da poco annunciato un evento dedicato alla saga di survival horror e previsto proprio per questo mercoledì.

La serie, che trovate anche su Amazon, si appresta quindi a tornare in auge, dopo una lunga assenza che ha sicuramente messo a dura prova i fan.

L’annuncio di Konami è stato accompagnato solo da un logo generico e dal sito ufficiale, sebbene con il passare delle ore sono emerse le prime indiscrezioni su ciò che vedremo stasera alle 23 ora italiana.

Ora, dopo le prime conferme ufficiose, potrebbe essere stata leakata l'intera scaletta degli annunci previsti nel corso del Silent Hill Showcase.

Come riportato anche da The Gamer, quasi tutti i progetti che verranno annunciati durante lo showcase previsto per stasera sarebbero stati divulgati in anticipo grazie alla descrizione di YouTube e ai tag dei metadati del video.

Il livestream è già stato caricato su YouTube in vista dello showcase di oggi, ma sembra che Konami abbia accidentalmente lasciato troppe informazioni nei dati del video.

L'utente Toumari di ResetEra è riuscito a guardare i tag dei metadati nel codice del video per scoprire tutti i presunti progetti che verranno rivelati.

Cannot get X.com oEmbed

In base ai tag, sembra che lo showcase conterrà il vociferato remake di Silent Hill 2, due nuovi progetti intitolati Silent Hill: Transmission e Silent Hill: Ascension e un teaser trailer del prossimo film, chiamato Return to Silent Hill.

Questi tre progetti hanno tutti un tag specifico all'interno del video, il che sembra confermare la loro inclusione nello showcase.

Sempre in queste ore Konami potrebbe aver già "confermato" l'annuncio di Silent Hill 2 Part 1: il remake sarà diviso in più parti?

Ma non solo: Elijah Wood, attore noto per aver interpretato Frodo Baggins nella trilogia de Il Signore degli Anelli, ha ricondiviso via Twitter l’annuncio di Konami riguardante l’evento: sarà protagonista di un nuovo SH?