SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il papà di Resident Evil parla dei suoi giochi visti dopo la pandemia (e dei remake)

I survival horror incontrano la vita vera.

Advertisement

Immagine di Il papà di Resident Evil parla dei suoi giochi visti dopo la pandemia (e dei remake)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 03/06/2020 alle 22:50

Shinji Mikami è uno dei developer giapponesi più noti si sempre, specie per il fatto di aver creato la saga survival horror di Resident Evil/Biohazard, al soldo di Capcom.

Mikami è anche autore di perle amate dai giocatori di tutto il mondo come Dino Crisis, Viewtiful Joe, Devil May Cry, e Ace Attorney, oltre a Resident Evil 4 e Vanquish.

Un’immagine di Shinji Mikami.

Ora, in occasione di un’intervista coi colleghi di IGN USA, il game designer nipponico ha parlato di vari argomenti, incluso il modo in cui la gente guarderà ai suoi titoli dopo l’epidemia da coronavirus che sta flagellando il mondo intero.

Ecco le parole del geniale autore di videogiochi giapponese:

In Resident Evil ho scelto un virus come motivo per cui gli umani si trasformano in zombi. Ricordo di essermi sentito eccitato dall’idea che un virus – un nemico che non può essere visto dagli umani – causa un’enorme paura nelle persone. Penso che sarà difficile per i miei giochi non essere influenzato dalle sfide che stiamo vivendo in questo momento.

A Mikami è stato anche chiesto un parere circa i remake di Biohazard prodotti da Capcom, con un accenno anche al prossimo rifacimento di Resident Evil 4: «Ho visto un video di Resident Evil 2 Remake e ho pensato che fosse molto buono. Credo che continueranno a rifare questi giochi poiché stanno vendendo bene. Finché saranno prodotti di qualità, non avrò alcun problema.»

Uno screen di Ghostwire: Tokyo.

Ricordiamo che Ghostwire: Tokyo è il nuovo gioco di Mikami-san, un action adventure in chiave paranormale dagli sviluppatori di The Evil Within, Tango Gameworks.

Avete già letto anche che alcuni giorni fa è emersa un’indiscrezione che confermerebbe il prossimo Resident Evil 8 come un titolo in soggettiva, previsto sia sulle console next-gen che per le attuali piattaforme da gioco?

Fonte: IGN USA

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?

FBC: Firebreak, svelati i requisiti finali minimi e raccomandati per la versione PC del nuovo gioco Remedy. Scoprili nella notizia.

Immagine di Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.