SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il papà di Resident Evil parla dei suoi giochi visti dopo la pandemia (e dei remake)

I survival horror incontrano la vita vera.

Advertisement

Immagine di Il papà di Resident Evil parla dei suoi giochi visti dopo la pandemia (e dei remake)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 03/06/2020 alle 22:50

Shinji Mikami è uno dei developer giapponesi più noti si sempre, specie per il fatto di aver creato la saga survival horror di Resident Evil/Biohazard, al soldo di Capcom.

Mikami è anche autore di perle amate dai giocatori di tutto il mondo come Dino Crisis, Viewtiful Joe, Devil May Cry, e Ace Attorney, oltre a Resident Evil 4 e Vanquish.

Un’immagine di Shinji Mikami.

Ora, in occasione di un’intervista coi colleghi di IGN USA, il game designer nipponico ha parlato di vari argomenti, incluso il modo in cui la gente guarderà ai suoi titoli dopo l’epidemia da coronavirus che sta flagellando il mondo intero.

Ecco le parole del geniale autore di videogiochi giapponese:

In Resident Evil ho scelto un virus come motivo per cui gli umani si trasformano in zombi. Ricordo di essermi sentito eccitato dall’idea che un virus – un nemico che non può essere visto dagli umani – causa un’enorme paura nelle persone. Penso che sarà difficile per i miei giochi non essere influenzato dalle sfide che stiamo vivendo in questo momento.

A Mikami è stato anche chiesto un parere circa i remake di Biohazard prodotti da Capcom, con un accenno anche al prossimo rifacimento di Resident Evil 4: «Ho visto un video di Resident Evil 2 Remake e ho pensato che fosse molto buono. Credo che continueranno a rifare questi giochi poiché stanno vendendo bene. Finché saranno prodotti di qualità, non avrò alcun problema.»

Uno screen di Ghostwire: Tokyo.

Ricordiamo che Ghostwire: Tokyo è il nuovo gioco di Mikami-san, un action adventure in chiave paranormale dagli sviluppatori di The Evil Within, Tango Gameworks.

Avete già letto anche che alcuni giorni fa è emersa un’indiscrezione che confermerebbe il prossimo Resident Evil 8 come un titolo in soggettiva, previsto sia sulle console next-gen che per le attuali piattaforme da gioco?

Fonte: IGN USA

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 aumenta di prezzo, ma non da noi

L'annuncio di Sony relativo al rincaro di PlayStation 5 rappresenta solo l'ultimo episodio di una tendenza consolidata che stravolge le regole del settore.

Immagine di PS5 aumenta di prezzo, ma non da noi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.

Resident Evil 9 presenta molte somiglianze con il progetto P.T., cancellato oltre dieci anni fa ma ancora vivido nelle menti dei giocatori.

Immagine di Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass

I giocatori Xbox Game Pass ricevono un titolo Ubisoft molto interessante, a sorpresa e disponibile dal day one senza alcun costo aggiuntivo.

Immagine di Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I licenziamenti colpiscono anche BioShock 4

Cloud Chamber licenzia 80 sviluppatori dopo il rinvio di BioShock 4. Il sequel richiederà più tempo per rielaborare elementi chiave della storia.

Immagine di I licenziamenti colpiscono anche BioShock 4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS

Alla Gamescom 2025 sono state finalmente mostrate dal vivo i nuovi PC handheld nati dalla collaborazione fra Microsoft e ASUS, ROG Xbox Ally.

Immagine di ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
  • #4
    La Divina Commedia è il nuovo gioco dagli autori di Enotria
  • #5
    Tornare a scuola con stile: i migliori astucci, borracce e quaderni nerd
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.