In Sekiro duellerete con i nemici, anziché cercare di vuotare la loro barra vitale

By |17/01/2019|Categories: News|Tags: |

In genere, i videogiochi vi richiedono di produrvi in attacchi che consentano di dimostrare la vostra forza e, colpo su colpo, di svuotare la barra vitale del vostro avversario. Sekiro: Shadows Die Twice mira a fare qualcosa di più di questo.

Parlando con i colleghi della rivista Game Informer, gli sviluppatori del team From Software hanno rivelato di aver architettato un approfondito sistema che vuole farvi realmente duellare con il vostro avversario, piuttosto che lanciarvi in una mischia in cui conta solo assestare colpi in sequenza subendo meno danni del nemico.

Per riuscire a realizzare questo senso di duello, From Software ha lavorato frame per frame alle animazioni dei nemici, in modo che il giocatore possa leggerle ed interpretarle, agendo e reagendo di conseguenza.

Secondo gli autori, avrete la possibilità e, dopo un po’, la capacità, di comprendere come e quando sarete attaccati dall’avversario – il che vi consentirà di giocare d’astuzia e di giostrarvi con consapevolezza tra le possibili reazioni a vostra disposizione, che sia una schivata o un colpo rapido capace di anticipare i tempi del vostro opponente.

sekiro shadows die twice

From Software teneva particolarmente alle animazioni per Sekiro, al punto che anche la morte del vostro avversario sarà debitamente celebrata da animazioni accurate che, spera la software house, vi soddisferanno.

Vi ricordiamo che Sekiro: Shadows Die Twice è atteso su PC, PS4 e Xbox One per il prossimo 22 marzo 2019. Consultate la nostra scheda dedicata per tutti gli ulteriori dettagli e video sul gioco, che sarà pubblicato da Activision.

Avete già letto i dettagli sul sistema di progressione del vostro personaggio e sull’approccio di From Software all’esplorazione?