Sekiro: Shadows Die Twice offrirà molta libertà di esplorazione

Immagine di Sekiro: Shadows Die Twice offrirà molta libertà di esplorazione
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

From Software non ha dubbi: il suo Sekiro: Shadows Die Twice offrirà maggior libertà di esplorazione rispetto alle altre sue precedenti produzioni. La notizia arriva propria dalla software house, che ha discusso di questo aspetto con i colleghi della rivista Game Informer.

sekiro shadows die twice

Più libertà per il giocatore in Sekiro

Le parole arrivano da nientemeno che Hidetaka Miyazaki, director del progetto, che nell’intervista con i colleghi ha tracciato una linea tra Dark Souls Bloodborne e l’approccio scelto invece per Sekiro, che darà maggior libertà al giocatore. Come spiegato da Miyazaki:

Riteniamo che Sekiro sia nella parte alta dello spettro, quando si tratta della libertà concessa al giocatore di esplorare il mondo di gioco, se lo andiamo a comparare invece con quanto veniva fatto nei nostri precedenti videogiochi.

sekiro shadows die twice

In particolare, secondo Miyazaki a farsi foriera di questo aspetto è soprattutto la seconda metà del gioco, che aprirà pienamente il suo mondo all’utente:

In particolar modo, dalla metà del gioco in poi, il mondo si apre e vengono offerte tante possibilità di scelta e parecchia libertà, in merito all’ordine che vuoi seguire per l’esplorazione.

Il giocatore, insomma, sarà più libero di definire le tappe del suo viaggio nel corso dell’avventura in Sekiro.

Le altre notizie sul gioco

Vi ricordiamo che, nei giorni scorsi, avevamo parlato anche del sistema di progressione del personaggio, che seguirà un sistema per alberi di abilità che vi consentirà di specializzarvi in abilità differenti in base allo stile scelto – se più incentrato sullo stealth o sul combattimento diretto.

Sekiro: Shadows Die Twice è in arrivo il 22 marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Consultate la nostra scheda dedicata per tutti gli ulteriori dettagli, i video e gli approfondimenti.

Quanto aspettate questo gioco?

Fonte: GamingBolt