BEST OF 7 min

Sedie Secretlab | Le migliori del 2022

In questo articolo vi aiuteremo nella scelta della vostra nuova sedia Secretlab.

Le sessioni videoludiche possono catturare i giocatori per molto tempo: in caso di una seduta scorretta, questo potrebbe causare alcune problematiche legate alla nostra salute, che non è assolutamente da sottovalutare. Non è dunque sorprendente scoprire come mai il mercato delle sedie gaming sia in costante crescita.

Una delle marche maggiormente amate dai giocatori è senza dubbio Secretlab, un marchio che è ormai diventato un sinonimo di vera garanzia per il mercato delle sedie gaming. Questi prodotti non sono soltanto estremamente comodi e resistenti, ma garantiranno anche una adeguata postura e saranno in grado di arricchire sempre con maggiore stile le stanze dei giocatori più esigenti, grazie a tante edizioni personalizzate molto differenti.

Esistono sedie Secretlab ispirate anche ai videogiochi più popolari.

In questo articolo, noi di SpazioGames abbiamo dunque deciso di elencare le migliori sedie gaming Secretlab, individuando quelle che riteniamo al momento essere le migliori scelte possibili per la vostra stanza. Questi prodotti non solo sono soltanto quelli realizzati con la maggiore cura e dettaglio, ma presentano tutti stili completamente unici in grado di attirare l’attenzione di qualunque giocatore.

Le sedie Secretlab selezionate soddisfano diverse caratteristiche fondamentali, che non dovreste trascurare mai ogni volta che sceglierete questi prodotti, tra i quali evidenziamo la comodità, la resistenza dei materiali, il peso in grado di reggere e soprattutto il grande rapporto qualità/prezzo. Tutte le sedie selezionate saranno infatti acquistabili direttamente dal produttore, consentendo dunque anche il giusto risparmio.

Le migliori sedie Secretlab


Secretlab TITAN 2022 Monster Hunter

La sedia per i più grandi cacciatori

sedie secretlab

Se avete bisogno della giusta postazione per pianificare le vostre cacce, allora non potete che prendere in considerazione questo nuovo bellissimo prodotto. La Secretlab TITAN 2022 Monster Hunter è ispirata all’omonima saga videoludica di Capcom: sul retro apparirà appariscente il logo della saga con una colorazione rosso scuro, mentre sul fronte è possibile vedere una stilizzazione dell’iconico Rathalos. Il tutto con una elegante colorazione nero e rosso, indicata per ogni stanza e con la qualità che solo Secretlab è in grado di garantire.

» Vedi Secretlab TITAN 2022 Monster Hunter


Secretlab Omega Cyberpunk 2077

La sedia per trasformare la vostra stanza in Night City

sedie secretlab

Il giallo non è soltanto un colore particolarmente carico e acceso, ma è ormai diventato il simbolo di Cyberpunk 2077 e Night City, la grande e spettacolare città dell’open world RPG realizzato da CD Projekt. Per i fan, e non solo, di questa grande avventura non possiamo dunque che segnalare la Secretlab Omega a tema Cyberpunk 2077, una delle migliori sedie mai realizzate da questa celebre azienda. La colorazione unica e un incredibile rapporto qualità/prezzo fanno infatti di questo prodotto un vero e proprio must-have per i videogiocatori più appassionati.

» Vedi Secretlab Omega Cyberpunk 2077


Secretlab Omega The Joker

Per chiunque si senta un po’ folle

sedie secretlab

Vi sarà probabilmente capitato almeno una volta di fare il tifo per un cattivo, o almeno di riuscire a reputarlo particolarmente carismatico. Uno dei villain più conosciuti dal pubblico è sicuramente il Joker, storica nemesi del cavaliere oscuro Batman. Per chiunque voglia rendere la propria stanza un pochino più folle, non possiamo che consigliare Secretlab Omega The Joker, con eleganti inserti viola che richiamano il costume di questo antagonista. Non possono poi ovviamente mancare le risate presenti sui bordi, rigorosamente di colore verde su sfondo nero, giusto per non dimenticarsi mai a chi appartenga realmente questa sedia.

» Vedi Secretlab Omega The Joker


Secretlab TITAN 2022 Casa Lannister

Una sedia degna dei migliori troni

sedie secretlab

Game of Thrones è stato indubbiamente uno degli show televisivi più amati e seguiti della storia. Se fate parte degli appassionati di questa famosa serie televisiva, adesso avrete la possibilità di dimostrarlo esibendo nella vostra stanza la Secretlab TITAN 2022 della Casa Lannister, una delle famiglie più influenti di tutto lo show. La seduta è degna di un vero sovrano, con accattivanti colorazioni rosse e inserti dorati, oltre a esibire fieramente il mitico leone simbolo della casata. Con questa bellissima sedia, potrete sempre ricordare ai vostri amici e rivali nelle partite che «un Lannister paga sempre i propri debiti».

» Vedi Secretlab TITAN 2022 Casa Lannister


Secretlab Omega Overwatch

La sedia adatta ai migliori eroi

sedie secretlab

Il mondo ha sempre bisogno di eroi, ma anche loro hanno bisogno di riposarsi e di essere sempre pronti alle battaglie più impegnative. A tutti i giocatori più esigenti non possiamo che raccomandare di prendere in considerazione anche Secretlab Omega Overwatch, la seduta ispirata al popolare hero shooter ideato da Blizzard. Si tratta di una proposta semplice ma altrettanto elegante, grazie ai particolari inserti di colore arancione e alla presenza dell’iconico logo di Overwatch, non particolarmente invadente e adatto dunque per chiunque sia alla ricerca di una postazione carica di stile con la quale salvare il mondo, senza rinunciare al miglior comfort.

» Vedi Secretlab Omega Overwatch


Come scegliere una sedia gaming Secretlab

Le sedie gaming Secretlab sono indubbiamente tra le migliori disponibili sul mercato: l’azienda è infatti un vero e proprio leader sul mercato da diversi anni e scegliere un loro prodotto significa avere sempre la garanzia di aver acquistato un prodotto di ottima qualità, acquistato direttamente dagli stessi produttori. Non è un caso infatti che Secretlab riesca a stringere collaborazioni con i più grandi produttori videoludici al mondo e con i franchise di cultura pop più noti al mondo.

Prima di procedere con la scelta del vostro nuovo compagno di giochi ideale, vale sempre la pena di prendere in considerazione alcuni fattori fondamentali, per avere sempre la garanzia di scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze. Non tutte le sedie gaming Secretlab, per quanto di eccezionale qualità, potrebbero infatti essere adatte alle vostre sessioni.

Confrontate i modelli

Secretlab offre ai suoi clienti la possibilità di scegliere tra modelli diversi, indicati per le esigenze di ciascun giocatore. In base alla linea da voi scelta, potrete infatti trovare alcune differenze fondamentali non solo nei rivestimenti utilizzati, ma avrete anche accesso alle migliori tecnologie per il supporto del vostro corpo, garantendovi così il miglior comfort possibile e la garanzia di poter sempre avere benefici dalla vostra seduta. La differenza fondamentale per le sedie Secretlab riguarda i modelli Titan EVO 2022, di ultima generazione, e la linea del 2020 divisa nelle categorie Omega, Titan e Titan XL: per quanto riguarda le sedie di più recente uscita, avrete la possibilità di scegliere la dimensione più adatta al vostro peso e altezza, una base della seduta a ciottolo brevettata, sistema di supporto lombare a 4 direzioni in attesa di brevetto, un cuscino per la testa magnetico in memory foam con gel refrigerante e braccioli 4D in metallo migliorati con sistema di sostituzione.

I modelli Titan del 2020 presentano invece un cuscino per la testa non magnetico, un supporto lombare regolabile in 2 direzioni e una base della seduta in piano, mentre i più economici Omega includono una base della seduta con aderenza perfetta e un cuscino lombare in sostituzione del supporto, insieme a tutti gli altri benefici già offerti da Titan. La scelta del modello non è dunque solo una questione di prezzo e di estetica, ma anche e soprattutto di feature incluse per la vostra seduta.

Ergonomia e materiali

Nella valutazione della vostra sedia Secretlab, dovrete tenere conto dell’ergonomia della postazione da voi desiderata. Dovrete dunque tenere conto delle caratteristiche appartenenti a ogni singolo modello: la linea TITAN presenta un sistema di supporto lombare a 2 o 4 direzioni in base al modello scelto, mentre la serie Omega utilizzerà un cuscino lombare in memory foam. Troverete inoltre in ogni modello un cuscino per la testa in memory foam con gel rinfrescante, un rivestimento interno in schiuma polimerizzabile a freddo e dei braccioli 4D interamente in metallo. Questi materiali garantiranno sempre la giusta comodità, mantenendo allo stesso tempo una postura adeguata. Secretlab offrirà inoltre la possibilità di scegliere manualmente quale rivestimento esterno utilizzare, dalla preziosissima pelle NAPA fino ad arrivare al similpelle o al tessuto Softweave, entrambi perfettamente adeguati per le esigenze di un normale videogiocatore.

Potete scegliere modelli senza personalizzazioni, per un look ancora più elegante.

Resistenza

Ogni giocatore ha delle particolari esigenze a livello di corporatura che devono essere rispettate, ed è per questo che è di fondamentale importanza controllare accuratamente la resistenza della sedia Secretlab che si intende acquistare. Gli utenti più esigenti dovrebbero tenere in considerazione le varianti Titan XL, in grado di sostenere fino a 180kg di peso e adatte per chi possiede un’altezza fino a 205 cm. Le sedie Omega potranno invece sostenere fino a 110kg, mentre le TITAN rappresentano un compromesso ideale per la maggior parte degli utenti, arrivando a reggere ben 130kg. Per quanto riguarda invece la serie TITAN EVO 2022, la dimensione scelta avrà altezza e peso consigliati ben diversi: Small è indicata per utenti alti meno di 169 cm e con un peso inferiore a 90kg, Large accoglie un’altezza da 170 a 189 cm e un peso inferiore a 100 kg, mentre XL è indicata per giocatori fino a 205 cm e 180 kg.

Mobilità

Una buona sedia da gaming ha bisogno di garantire anche la giusta mobilità in ogni occasione. Per questo motivo, ogni sedia Secretlab è dotata di efficaci rotelle XL in PU, in grado di scorrere liberamente sul vostro pavimento senza rischiare di rovinarlo. Nel caso siate orientati verso uno dei modelli TITAN XL, Secretlab includerà anche una base per le rotelle appositamente ingrandita per garantire sempre le migliori performance in ogni circostanza. Ad ogni modo, ogni modello da voi scelto sarà in grado di soddisfare adeguatamente le vostre esigenze, dunque potrete procedere con serenità al controllo di tutte le altre componenti o all’acquisto.

Brand ed estetica

Uno dei più grandi vantaggi offerto dalle sedie gaming Secretlab è sicuramente il grande impatto visivo per la vostra camera gaming, grazie all’alta riconoscibilità dei brand con i quali l’azienda collabora da diversi anni. Potrete dunque scegliere non solo un’estetica ideata per i vostri videogiochi preferiti, come Monster Hunter, Cyberpunk 2077 e Overwatch, ma potrete anche scegliere di associarvi ad altri franchise multimediali iconici come Batman e Game of Thrones. L’azienda offre un’ampia possibilità di scelta e la maggior parte delle estetiche disponibili sono accessibili per qualunque modello di sedia, da small, medium o XL. Gli utenti dovranno dunque riflettere accuratamente su quale modello rispecchia maggiormente la propria personalità: nel caso si preferisca invece un modello più sobrio, Secretlab è naturalmente in grado di vendere gli stessi prodotti anche con semplici colori e senza ulteriori marchi o personalizzazioni più unici.

Prezzo

Un altro fattore naturalmente da prendere sempre in considerazione prima dell’acquisto è il budget a vostra disposizione: le sedie gaming Secretlab sono infatti solitamente più costose rispetto alla concorrenza, per via dell’immensa qualità di costruzione e della garanzia superiore offerta dai produttori. Il prezzo potrà infatti lievitare da una cifra intorno a 414€ fino ad arrivare a oltre 640€: i modelli disponibili presentano infatti diverse caratteristiche da tenere in considerazione. Anche la scelta di un brand per la vostra sedia farà aumentare sensibilmente il prezzo, così come la scelta di rivestimenti di qualità superiore, che possono far schizzare la cifra a oltre 1000 euro: controllate dunque accuratamente tutte le opzioni e tenete a mente le vostre necessità. Se vorrete risparmiare il più possibile, la vostra scelta dovrebbe essere certamente una sedia Omega, consigliata però soltanto per utenti con altezza inferiore a 180 cm e in grado di sostenere un peso di 110kg. Un buon compromesso può invece essere rappresentato dalla sedia Titan, che può arrivare a cifre inferiore 500 euro con un prodotto adatto alla maggior parte dei giocatori. Per gli utenti più esigenti, potrebbe invece valere la pena di prendere in considerazione i modelli Titan EVO 2022 e Titan XL, i modelli più costosi ma allo stesso tempo in grado di offrire le maggiori garanzie in termini di resistenza e qualità di costruzione.