Ritorna il torneo di Super Smash Bros Ultimate dedicato alle community

Sta per partire la competizione itinerante che selezionerà il miglior giocatore italiano del più amato fighting game Nintendo

Immagine di Ritorna il torneo di Super Smash Bros Ultimate dedicato alle community
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Nintendo ha comunicato che, dopo il successo della prima edizione, sarà il Community Clash ad inaugurare la scena competitiva italiana di Super Smash Bros Ultimate.

Il torneo 1 vs 1 aperto a tutte le community della Penisola è pronto a tornare in una veste nuova, ancora più ricca dello scorso anno: il Community Clash V2. Una vera e propria versione 2.0 della competizione, che, a partire dal prossimo 23 febbraio, girerà l’Italia alla ricerca del miglior giocatore del picchiaduro ideato da Masahiro Sakurai. L’edizione 2020 vede l’introduzione di più tappe di qualificazione, sei fisiche e due online, nonché il supporto ufficiale di Nintendo, da sempre in prima linea nel dare sostegno alle proprie community.

super smash bros ultimate

Il primo appuntamento che darà il via alle danze è in programma il 23 febbraio al GamePeople di Quartu Sant’Elena. Si proseguirà poi il 15 marzo al Clan Gaming Center di Catania, il 29 marzo al RedStar Gaming di Roma, il 16 maggio al Cinema Vittoria di Modena, il 31 maggio al Dren esport Bar di Napoli e, per finire, il 6 giugno al VGP Home di Milano. Da ognuna di queste tappe verrà selezionato il player più forte, per un totale di sei, a cui si aggiungeranno i due qualificati delle fasi online. Stavolta saranno dunque 8 i membri delle community che si sfideranno a Milano per ottenere il titolo di miglior giocatore di Super Smash Bros. Ultimate d’Italia.

Ricordiamo che Super Smash Bros Ultimate è disponibile esclusivamente per Nintendo Switch. Trovate la recensione e tutte le informazioni inerenti il prodotto nella nostra scheda.

Fonte: Comunicato Stampa