Risoluzione dinamica per Final Fantasy VII Remake su PS4 Pro

Final Fantasy VII Remake utilizza una risoluzione dinamica sia su PS4 che sulla più performante PlayStation 4 Pro

Immagine di Risoluzione dinamica per Final Fantasy VII Remake su PS4 Pro
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Un’analisi tecnica di VG Tech rivela che Final Fantasy VII Remake utilizza una risoluzione dinamica sia su PS4 che sulla più performante PlayStation 4 Pro.

Come riferisce il video realizzato dagli esperti, PS4 Pro adopera una risoluzione dinamica che oscilla tra i 2133×1200 e i 2880×1620 nativi quando collegata ad un pannello 4K.

Su schermi a 1080p, il gioco viene invece renderizzato, a quanto pare, a 1920×1080 nativi, con il supersampling (supercampionamento) disattivato.

Su PS4 base, invece, abbiamo naturalmente numeri inferiori: la risoluzione è sì dinamica ma oscilla tra i 900p e i 1080p; il conteggio dei pixel rivela però che raramente il gioco scende sotto i 1080p.

Non ci sono altre piattaforme con cui fare un confronto dal momento che Final Fantasy VII Remake rimarrà un’esclusiva PlayStation 4 fino al 2021.

Un aspetto molto interessante del progetto è che Final Fantasy VII Remake, intitolato così di certo non a caso, non è stato progettato per sostituire il gioco originale.

Tuttavia, sebbene si fosse pensato ad un action al 100%, il director Tetsuya Nomura si oppose, favorendo un approccio che ricordasse di più il ‘primo’ Final Fantasy VII.