Final Fantasy VII Remake non vuole sostituire l'originale

Non c'è nessun vecchio gioco da relegare al dimenticatoio, secondo Tetsuya Nomura

Immagine di Final Fantasy VII Remake non vuole sostituire l'originale
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Final Fantasy VII Remake non è stato affatto realizzato pensando di “sovrascrivere” il gioco originale. È quanto ha dichiarato il director Tetsuya Nomura alle pagine del magazine giapponese Famitsu, di fronte ai cui microfoni ha spiegato che, anzi, la speranza è proprio opposta: l’intento è fare in modo che i fan si rendano conto che il Remake è possibile solo grazie all’esistenza dell’originale “vecchio” videogioco.

Questo dovrebbe consentire ai due giochi di poter stare fianco a fianco – strizzando l’occhio tanto ai nostalgici, che non dimenticheranno presto FFVII, tanto ai neofiti, che scopriranno il mondo di Midgar del gioco originale sotto le nuove vesti.

Nelle scorse ore, vi abbiamo anche riferito che, mentre Kitase voleva realizzare un gioco incentrato al 100% sull’azione, proprio Nomura ha detto di no, imponendo l’utilizzo del sistema ATB per strizzare maggiormente l’occhio a FFVII e mantenere una componente più vicina ai turno tradizionali.

FFVII Remake arriverà su PS4 il prossimo 1o aprile. Rimanete su SpazioGames per tutte le ulteriori novità in arrivo sul gioco, di cui potete anche trovare una demo su PlayStation Store.

Fonte: Famitsu | VIA: Twinfinite