Rick & Morty prende in giro Final Fantasy VII e non possiamo dargli torto

Rick & Morty continua ad interfaccarsi con il mondo dei videogiochi, e stavolta tocca a Final Fantasy 7 finire nel mirino dello show.

Immagine di Rick & Morty prende in giro Final Fantasy VII e non possiamo dargli torto
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Rick & Morty, l'irriverente show di Dan Harmon, stavolta se la prende con il povero Final Fantasy VII anche se in maniera molto velata.

Il leggendario JRPG tornato in una veste rivista e corretta, ovviamente il Remake che potete trovare su Amazon, ci ha fatto tornare nella splendida Midgar.

Quella che è rimasta nel cuore dei giocatori anche per i suoi personaggi tra cui Tifa, che è stata curiosamente una spina nel fianco per il team di sviluppo.

La rinascita del franchise che verrà esplorato nuovamente in moltissime maniere con una nuova trilogia, che in ogni caso ci lascia sempre qualche domanda.

Domande anche molto importanti tra cui: come fa Cloud a sollevare la sua Buster Sword con quelle braccia così piccoline?

Le spade giganti sono da sempre uno dei marchi di fabbrica dei JRPG, un cliché su cui uno degli ultimi episodi di Rick & Morty ha giocato prendendo in giro proprio Final Fantasy VII.

Nel terzo episodio della sesta stagione, chiamato "Bethic Twinstinct", Rick, su suggerimento di Morty, imposta la sua console ad un livello di realismo molto più alto, per avere un'esperienza di gioco più veritiera.

Questo porta Summer e Morty a giocare una versione "realistica" di Final Fantasy VII in cui, effettivamente, il povero Cloud non riesce a sollevare la sua spada.

Ecco la clip:

Nello show non è solo Final Fantasy VII ad essere preso in giro, a dire la verità.

Successivamente i protagonisti giocano a versioni "realistiche" di Street Fighter, Galaga, avventure testuali, e ci ricorda effettivamente che vogliamo molto bene ai videogiochi anche, e soprattutto, perché ci proiettano in mondi fantastici.

Come quello di God of War Ragnarok, a sua volta protagonista di un crossover con lo show animato che ci ha fatto sbellicare.

Rick & Morty sono anche all'interno di MultiVersus, tra l'altro, dove hanno dato l'addio ad un'amatissima saga fantasy e relativi personaggi.