News 2 min

Resident Evil Village seconda parte di una trilogia? Lo ipotizza Dusk Golem

Un noto insider ha anticipato che il nuovo gioco horror farà parte di una trilogia.

L’insider Dusk Golem ha recentemente affermato che Resident Evil Village farebbe parte di una trilogia.

Secondo l’insider, che ha dimostrato più volte di essere una fonte attendibile, il gioco in uscita sarebbe il capitolo centrale di una trilogia iniziata con Resident Evil 7 e che finirà con Resident Evil 9.

L’attesissimo titolo horror in uscita il 7 maggio vedrà il ritorno di Ethan Winters, protagonista del settimo capitolo.

Durante un’intervista con PlayStation Official Magazine, Peter Fabiano aveva spiegato quanto gli sviluppatori fossero affezionati al personaggio, che aveva riscosso un notevole successo anche tra i fan della saga.

«Dopotutto, stiamo parlando del seguito di Resident Evil 7», aveva aggiunto il producer, confermando le ipotesi di molti appassionati.

Anche Morimasa Sato, director di Capcom, ha recentemente parlato di Resident Evil Village in un’intervista con la redazione di EDGE.

In questo frangente, lo sviluppatore ha rivelato alcuni nuovi dettagli su Ethan, che a quanto pare avrà un rapporto diretto con Chris Redfield, le cui avventure sono ben note ai fan della saga horror.

Il director ha anche promesso ai fan «la più grande sorpresa che possiate immaginare», sempre riferendosi alla storyline di Ethan.

Nella stessa chiacchierata, Sato ha dichiarato che il nuovo gioco rinnoverà le opzioni di movimento e combattimento, in modo da donare ai giocatori una maggiore libertà rispetto ai capitoli precedenti.

Tornando a quanto dichiarato da Dusk Golem, la storia di Ethan sembrerebbe destinata a proseguire in Resident Evil 9, l’ultimo capitolo della presunta trilogia.

L’insider, i cui rumor hanno spesso trovato un riscontro nella realtà, ha rivelato che «alcune cose inserite in RE7 avranno molto più senso dopo RE8».

In seguito ha aggiunto:

«Le storie di RE7, 8 e 9 saranno intrecciate tra loro, in quanto i tre titoli sono stati sviluppati uno dopo l’altro in un breve periodo di tempo. 

Sospetto inoltre che sia questo il motivo per cui in seguito a Resident Evil 9 la numerazione non proseguirà all’interno dei titoli».

Nell’attesa di dichiarazioni ufficiali che confermino quanto svelato da Dusk Golem, la data di uscita di Resident Evil Village si avvicina sempre di più.

Secondo le ultime notizie, il survival horror donerà ai possessori di PS5 e Xbox Series X|S la possibilità di scegliere tra diverse modalità grafiche.

Potremmo scoprirne di più al riguardo durante il prossimo showcase di Resident Evil, programmato per la settimana entrante.

Non avete ancora messo le mani sulla Gold Edition di Resident Evil 7 Biohazard? Potete trovarla su Amazon a un prezzo scontato.