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Resident Evil Village: dettagli su esplorazione, durata e gameplay soulslike

Nuovi gustosi particolari da un attendibile insider Capcom

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Immagine di Resident Evil Village: dettagli su esplorazione, durata e gameplay soulslike
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Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 30/06/2020 alle 14:18

Resident Evil Village punterà molto sull’esplorazione, ma a quanto pare lo farà ancor più di quanto si fosse ipotizzato in precedenza: a rivelarlo è il solito Dusk Golem, insider che ha svelato in anticipo tutti i particolari poi rivelatisi reali sul prossimo titolo di Capcom.

(2/3) except they're more hidden and there's entirely optional stuff to get riches. You're more free to roam the town, but different parts of the Village have stuff going on & there's sorta' "lock-in" points of stuff. There's a mixture of more linear & more open places, with a

— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) June 29, 2020

Come riferito dall’attendibile insider, Resident Evil Village «avrà molte più cose opzionali»e «la raccolta di tesori è tornata da RE4/RE5», cosa che era stata notevolmente asciugata nel recente Resident Evil 3 e di cui saranno felici i fan di quei due capitoli.

Stavolta, però, tali tesori saranno più nascosti e ci saranno cose «interamente opzionali» da completare per ottenerli. «Sei più libero di girare per la città», sebbene non sia chiaro se questa esplorazione ricompenserà anche con upgrade o dettagli aggiuntivi sulla nebulosa storia di Resident Evil Village.

Tuttavia, sarà presentata un’alternanza di luoghi più lineari e luoghi più aperti: «set-piece, momenti scriptati, ecc.» saranno ancora della partita come da tradizione della serie ma ci saranno anche «spazio per l’esplorazione e momenti con obiettivi multipli».

Il focus sull’esplorazione sarà più grande che in qualunque altro titolo della saga, persino di Resident Evil 4, «ma stanno adottando un approccio quasi da soulslike».

«Alcune aree», continua Dusk Golem, «saranno accessibili presto, se sarete abbastanza skillati o equipaggiati da gestirle, altrimenti vi prenderanno a calci».

Infine, una parentesi sulla durata: il gioco dovrebbe essere più breve di RE4 e Resident Evil 6, «ma ho sentito che sarà più lungo di RE7, RE2 e Resident Evil 3» il che lo renderà «il più lungo dei giochi basati su RE Engine» – non il più lungo in assoluto.

Okay LAST RE8 question then work. I don't know the exact play time but I've heard pretty reliably out of the RE Engine games it'll be the longest one. Not the absolute longest RE game, I personally suspect it'll be shorter than RE6/RE4, but I've heard it's longer than RE7/RE2/RE3 https://t.co/GgcmfH88f0

— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) June 29, 2020

Resident Evil Village è in uscita nel 2021 per PC, PS5 e Xbox Series X. Contrariamente a quanto caldeggiato prima del reveal, non sarà una produzione cross-gen, quindi salterà PS4 e Xbox One.

Se non lo avete ancora preso, potete recuperare Resident Evil 3 ad un prezzo vantaggioso su Amazon
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