Resident Evil, nuovo annuncio previsto per giugno?

Molto probabilmente in concomitanza con l'evento di presentazione di Playstation 5

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 28 Maggio 2020 - 9:03

Il franchise di Resident Evil è tornato decisamente alla ribalta dopo la pubblicazione dei tanto attesi remake del secondo e terzo capitolo ma, a quanto pare, anche il settimo episodio, decisamente diverso dai precedenti per la scelta dell’impiego di una visuale in terza persona, è stato accolto piuttosto calorosamente sia dalla stampa che dal pubblico e si è assistito ad un ritorno in grande stile della saga horror per eccellenza con appuntamenti ormai annuali.

Nel corso delle scorse settimane sono state diffuse in rete diverse informazioni relative ai prossimi progetti, da un Resident Evil 8 che dovrebbe essere “il più oscuro e raccapricciante di sempre” al remake di Resident Evil 4 in lavorazione presso M-Two, studio che si è già occupato del remake di Resident Evil 3.

A quanto pare, presto Capcom farà un importante annuncio inerente la serie.

Infatti, molte persone fanno parte del programma Resident Evil Ambassador, un sorta di club nel quale gli utenti ricevono varie informazioni in anteprima e vengono invitati ad eventi speciali.

Uno di questi, MattRPD, ha pubblicato su Twitter un misterioso messaggio nel quale suggerisce che qualcosa potrebbe succedere intorno al prossimo 10 giugno (la data potrebbe subire variazioni).

La tempistica potrebbe essere associata anche ad un probabile evento Sony. Infatti, gli ultimi tre titoli della serie sono stati presentati al pubblico per la prima volta proprio in occasione di eventi dedicati a Playstation 4 e, questa volta, potrebbe trattarsi della tanto attesa presentazione di Playstation 5.

Per il momento, ovviamente, non ci resta che attendere ancora un paio di settimane per saperne di più.

Fonte: Gaming Bolt




TAG: Capcom, resident evil