PS5, presentazione la prossima settimana

Si comincerebbe dai giochi next-gen, altri eventi per PlayStation 5 potrebbero seguire nelle prossime settimane e mesi

News
A cura di Paolo Sirio - 27 Maggio 2020 - 16:51

Jason Schreier e Takashi Mochizuki, noti reporter di Bloomberg, hanno rivelato che il vociferato evento di presentazione di PS5 previsto entro la metà di giugno si terrà il prossimo mercoledì 3 giugno.

I due giornalisti hanno svelato che «Sony sta pianificando un evento game reveal di PlayStation 5» e avrebbe già la data, fissata esattamente tra una settimana.

Non è chiaro quando questa data verrebbe formalizzata ma il platform owner aveva recentemente aggiornato la pagina ufficiale di PS5, il che aveva dato immediatamente l’idea di notizie prossime all’annuncio.

Schreier ha aggiunto che i piani potrebbero cambiare rapidamente a causa del COVID-19 ma «questa data è più solida dei precedenti rumor».

Nell’articolo completo viene menzionato che si tratterebbe di una prima presentazione digitale di diverse in programma nel corso dell’estate. Un portavoce di Sony, contattato da Bloomberg, non ha voluto commentare.

Del resto, si era parlato di un appuntamento speciale di State of Play in programma per agosto e questo parrebbe in linea con le precedenti indiscrezioni.

«Altri eventi per PlayStation 5 potrebbero seguire nelle prossime settimane e mesi, e non è atteso che Sony riveli ogni dettaglio essenziale sulla console» in questa occasione.

Il primo reveal sarebbe principalmente un «evento digitale per mostrare giochi per la sua PlayStation 5 di nuova generazione», stando a «persone con conoscenza diretta della questione».

playstation 5 ps5

Lo State of Play potrebbe in effetti essere il format ideale per la presentazione, e Sony ha dato prova ultimamente di trovarcisi particolarmente a suo agio.

Una presentazione della linea simil-Direct si è tenuta poche settimane fa per mostrare il gameplay di Ghost of Tsushima, un’altra è attesa per stasera alle 22:00 e sarà a tema The Last of Us Part II.

Non sappiamo in questa fase quali giochi saranno coinvolti nell’evento ma è possibile che ci sia ampio spazio per titoli di terze parti come accaduto all’Inside Xbox di maggio.




TAG: PS5