News 2 min

Resident Evil, nuovi showcase per l’anniversario in vista: arriva la seconda demo di Village?

Capcom ha in serbo qualcosa per le prossime settimane?

Resident Evil Village, ottavo capitolo della saga horror targata Capcom, arriverà durante il prossimo mese di maggio di quest’anno. I fan sono in trepidante attesa del nuovo episodio, sebbene a quanto pare la Casa di Mega Man avrebbe in serbo qualcosa di realmente interessante prima del lancio del gioco nei negozi.

Il publisher nipponico ha infatti rivelato nell’ultimo numero della rivista Famitsu che starebbe pianificando altri showcase a tema per il 25imo anniversario di Resident Evil.

A inizio 2021 un primo evento ha infatti confermato la data di uscita di Village, oltre a varie novità (incluso il titolo multiplayer chiamato Resident Evil Re:Verse).

Stando alle parole del fan della serie nonché giornalista Alex Aniel, alias cvxfreak, Capcom starebbe preparando qualcosa di molto interessante in arrivo nelle prossime settimane (via PSU).

Stavo leggendo il coverage di Famitsu per il 25 °anniversario di Resident Evil. Capcom conferma che sono previsti più eventi di presentazione relativi a Resident Evil, sia per Village che per il 25° anniversario.

Sempre Aniel ha anche rivelato che la seconda demo di Resident Evil Village sarà tratta dal gioco vero e proprio, a differenza del teaser Maiden, impostato come una sorta di tech demo e non un vero e proprio segmento di gameplay dal prodotto finale. Staremo a vedere se già in occasione dei nuovi showcase, Capcom rilascerà questo “secondo assaggio”, magari sempre via PS Store su PS5.

Resident Evil celebrerà il suo 25imo anniversario in Giappone il 22 marzo, negli Stati Uniti il ​​30 marzo e nel Regno Unito il 30 agosto. Staremo a vedere se in quelle date Capcom sceglierà di rivelare qualcosa di specifico: vi terremo aggiornati.

Leggi anche: Resident Evil Village, svelati i primi 30 minuti (che omaggiano Resident Evil 4)

Resident Evil Village arriverà il 7 maggio 2021 per PCPlayStation 4, PlayStation 5Xbox One e Xbox Series X/S.

Se volete godervi i recenti remake di casa Capcom, potete approfittare del prezzo di Amazon su Resident Evil 2 e Resident Evil 3.