Resident Evil, il film potrebbe avere una data di uscita (con tante nuove foto)

I morti viventi si preparano al ritorno sul grande schermo.

Immagine di Resident Evil, il film potrebbe avere una data di uscita (con tante nuove foto)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La saga di Resident Evil è destinata a tornare nel mondo dei videogiochi con l'ottavo capitolo ufficiale della serie, ossia Resident Evil Village.

A quanto pare, il franchise horror più famoso di sempre tornerà anche sul piccolo e sul grande schermo, in particolare un lungometraggio che fungerà da vero e proprio reboot, omaggiando i capitoli classici della saga Capcom.

Il film prodotto da Constantin Film è infatti attualmente in lavorazione, con riprese che si stanno tenendo in questi giorni a Sudbury, in Ontario. All'inizio di questa settimana, però, la casa di produzione ha aggiornato il proprio sito web ufficiale, mostrano la data di uscita provvisoria per la pellicola dedicata a Chris Redfield e soci: 9 settembre 2021.

Insomma, una finestra di lancio per l'autunno del prossimo anno sembra essere più che verosimile, sperando che per allora l'emergenza sanitaria mondiale abbia finalmente allentato la presa.

Ma non è tutto: poco sotto, trovate altri scatti dal set, il primo dei quali mostra l'orfanotrofio visto nel remake di Resident Evil 2.

Poco sotto, invece, la tavola calda che ricorda in tutto e per tutto l'intro di Claire vista nel Resident Evil 2 originale del 1998:

Infine, il celebre negozio di armi Gun Shop Kendo (con un graffito che ricorda quello visto in una celebre location di RE2):

Leggi anche: ecco la villa del primo capitolo ricreata nel film

Resident Evil – il film (titolo provvisorio) è scritto e diretto da Johannes Roberts e vedrà nel cast Kaya Scodelario come Claire Redfield, Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) nei panni di Jill Valentine, Robbie Amell (Upload) in quelli di Chris Redfield e Tom Hopper (The Umbrella Academy) come Albert Wesker.

Troveremo anche Avan Jogia (Zombieland: Double Tap) sarà Leon S. Kennedy e Neal McDonough (Yellowstone) sarà William Birkin. Distribuito da Sony Pictures, il nuovo film di Resident Evil dovrebbe uscire nelle sale nell'autunno 2021.

Se volete vivere o rivivere le atmosfere degli storici Resident Evil classici, vi raccomandiamo di portare a casa Resident Evil 2 e Resident Evil 3 a un prezzo davvero molto interessante su Amazon!