News 2 min

Resident Evil Code Veronica Remake, sì o no? I fan hanno deciso

Capcom, se ci sei batti un colpo!

Resident Evil Code Veronica Remake è da tempo uno dei progetti a cui Capcom dovrebbe lavorare, perlomeno stando alle richieste dei fan, sebbene al momento la Casa di Mega Man non abbia annunciato nulla di ufficiale al riguardo.

Dopo il successo dei remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3, Capcom ha infatti dimostrato di saperci fare coi rifacimenti, tanto che nulla esclude che in futuro possano arrivarne altri, proprio basati sui classici Biohazard.

Lo stesso Shinji Mikami – papà della serie Resident Evil – ha di raccontato alcuni retroscena sul franchise e la sua visione a proposito di Code Veronica.

Senza contare che nel 2022 uscirà davvero un remake dell’avventura di Claire e Chris – rigorosamente non ufficiale, purtroppo – il quale potrebbe però aver smosso le acque.

Via ResetEra, un sondaggio sembra infatti aver decretato i desideri degli appassionati del franchise, circa un eventuale remake ufficiale di Code Veronica.

Con tanto di hashtag ufficiale (#RemakeCodeVeronica) sembra infatti che un grande numero di fan stia iniziando a spingere Capcom verso la produzione di un rifacimento del classico uscito originariamente su SEGA Dreamcast.

Sul forum, il 62.0% dei votanti ha infatti espresso il desiderio di poter giocare a Resident Evil Code Veronica Remake, magari una versione ufficiale sulla falsariga dei precedenti progetti della casa di sviluppo giapponese.

Poco sotto, il tweet che spinge la fanbase a condividere il post (e sperare per il meglio):

Parlando di rifacimenti realizzati dai fan, sette lunghi anni di lavoro sono serviti per arrivare alla fine dello sviluppo di Resident Evil 4 HD Project mod, il quale verrà lanciato su PC davvero molto presto.

Ma non solo: anche Project: Regina – un progetto realizzato dal Character Designer, Games Developer & 3D Artist Mike Wilson e ispirato a Dino Crisis – sembra davvero sensazionale.

Infine, avete letto che le vicende di Code Veronica potrebbero essere al centro del sequel del film live-action di Resident Evil?

Se volete vivere o rivivere le atmosfere dei capitoli classici, vi raccomandiamo di portare a casa Resident Evil 2 Resident Evil 3 a un prezzo davvero molto interessante!