La doppiatrice apre la porta a un ritorno di Claire Redfield in un altro Resident Evil?

L'attrice ha fatto riferimento a un misterioso gioco non annunciato sul quale ha lavorato con alcuni doppiatori del cast di Resident Evil 3

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 27 Aprile 2020 - 13:39

Potrebbero esserci ulteriori (spaventose) avventure in arrivo per Claire Redfield, una delle più celebri eroine della serie Resident Evil. Ad aver lanciato l’indizio è stata Stephanie Panisello, che ha doppiato la ragazza nel recente e apprezzato Resident Evil 2 Remake.

Nel corso di un podcast a opera di Residence of Evil, infatti, l’attrice ha avuto modo di confrontarsi con Nick Apostolides (Leon), Nicole Tompkins (Jill), Jeff Schine (Carlos), Jelene Anderson (Ada) e Neil Newbon (Nikolai e Nemesis).

Durante l’evento, l’artista ha chiacchierato un po’ della sua esperienza con Resident Evil, lasciandosi andare a un’affermazione che ha stuzzicato notevolmente la fantasia degli appassionati del franchise.

resident evil 2 claire

Sottolineando di non conoscere di persona i doppiatori del remake di Resident Evil 3, Panisello ha infatti fatto riferimento a un misterioso progetto ancora non annunciato in cui ha collaborato con uno di loro.

Nelle parole dell’attrice:

Ciao cast di Resident Evil 3! So che non vi conoscevo personalmente, anche se sento come se avessi lavorato con uno di voi… penso però si tratti di un progetto che ancora non è uscito, quindi non dirò niente.

Le opzioni che si aprono di fronte a questa battuta sono molteplici: la prima, da tenere chiaramente in conto, è che Panisello e uno qualsiasi dei doppiatori di Resident Evil 3 possano esserci incrociati per altri progetti che niente hanno a che vedere con la saga horror di Capcom.

Un’altra ipotesi credibile è che Claire Redfield sia tra i personaggi destinati ad arrivare in Resident Evil REsistance, la modalità online inclusa nel remake del terzo episodio che, come abbiamo visto, propone anche alcuni volti storici e celebri dei franchise, tra i suoi personaggi giocabili.

Uno dei sogni degli appassionati è, invece, che Panisello sia stata in qualche modo impegnata per un ritorno di Claire con un rifacimento di Code Veronica, ma non ci sono a momento evidenze a sostegno di questa ipotesi – con Capcom che sarebbe anzi impegnata su Resident Evil 4 Remake e su Resident Evil 8, attesi (da rumor) per il 2022 e il 2021.

Vedremo quindi se le affermazioni della voce di Claire fossero o meno riferite al mondo della saga horror di Raccoon City.

Fonte: Residence of Evil | VIA: Rely on Horror




TAG: resident evil 2