Un’altra fonte conferma: Resident Evil 4 Remake e Resident Evil 8 in lavorazione

Dopo l'anticipazione di VGC, anche le fonti del sito Gematsu confermano le stesse informazioni

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 13 Aprile 2020 - 10:54

Arrivano ulteriori conferme sulla notizia che ha scosso un po’ la Pasqua di tutti gli appassionati di videogiochi horror: anche il sito Gematsu, storicamente specializzato nelle informazioni sui titoli in arrivo dal Giappone, ha infatti confermato che Resident Evil 4 Remake Resident Evil 8 sono già in lavorazione.

Secondo quanto appreso dal portale, una ulteriore fonte in contatto con loro ha fatto sapere che M-Two sta lavorando a Resident Evil 4 Remake (stessa informazione arrivata in precedenza), così come Resident Evil 8 è già in produzione ed è atteso per il 2021.

Un’altra fonte conferma: Resident Evil 4 Remake e Resident Evil 8 in lavorazione

Non è tutto: la fonte ha anche confermato ai colleghi del sito che Resident Evil 8 supporterà PlayStation VR, come il settimo episodio. Un ulteriore indizio che spinge a credere che, come da rumor fino a oggi trapelati, il prossimo capitolo della storica serie horror faccia nuovamente ricorso alla soggettiva per immergervi nel suo mondo di orrori e spaventi.

Nella giornata di domenica, il sito specializzato VGC aveva anticipato, citando fonti interne al team di sviluppo, che i lavori su Resident Evil 4 Remake sarebbero già in corso, con l’appuntamento fissato da Capcom per il 2022 e il coinvolgimento di M-Two anche in Resident Evil 3 Remake che doveva fare da “terreno di prova” in vista del suo focus principale – che era il ritorno di Leon S. Kennedy.

Il sito ha anche spiegato che Shinji Mikami, pur avendo rifiutato il ruolo di direttore del remake, sta fornendo alcune indicazioni utili al team di sviluppo.

A questo punto, considerando due siti così autorevoli le cui fonti si allineano, risulterebbe difficile credere che non ci sia davvero qualcosa di concreto dietro i rumor per un altro remake e un nuovo episodio di Resident Evil. Rimaniamo comunque in attesa che sia Capcom a pronunciarsi in merito.

Fonte: Gematsu




TAG: breaking news, resident evil 4, Resident Evil 4 Remake, Resident Evil 8