News 2 min

Resident Evil 9 capitolo sviluppato più a lungo? Rumor sulla data d’uscita

L'insider Dusk Golem ipotizza un'uscita nel 2024 o 2025 per Resident Evil 9.

Dopo poco più di un mese dall’uscita dell’ottavo capitolo della serie, tornano a rincorrersi le voci di corridoio riguardanti Resident Evil 9, il prossimo episodio principale della saga.

Grazie all’enorme successo ottenuto da Resident Evil Village, sicuramente non è una sorpresa che Capcom stia già lavorando al prossimo capitolo del franchise survival horror.

L’affidabile insider Dusk Golem, che svelato in anticipo molti dettagli riguardanti l’ottavo capitolo, aveva infatti rivelato come Resident Evil 9 fosse già in sviluppo prima ancora che venisse rilasciato Village.

Tuttavia, di fronte alla continua richiesta di informazioni, ad un certo punto aveva anche perso la pazienza, sottolineando come in quel momento non valesse nemmeno la pena di parlarne, dato che lo sviluppo era ancora nelle fasi iniziali.

Secondo l'insider Dusk Golem, Resident Evil 9 dovrebbe uscire solo nel 2024 o 2025.

Come riportato da GamingBolt, recentemente Dusk Golem è però tornato a discuterne, fornendo qualche piccolo dettaglio in più riguardante lo sviluppo del nono capitolo della serie.

Secondo quanto rivelato dall’insider, la produzione di Resident Evil 9 sarebbe iniziata già nel 2018: avrebbero dunque iniziato i lavori con ben 3 anni di anticipo rispetto all’uscita di Village.

Lo sviluppo sarebbe però ancora nelle fasi embrionali dato che, comprensibilmente, la massima priorità di Capcom era quella di concentrare tutti i loro sforzi su Resident Evil Village.

Questo significherebbe che, secondo quanto affermato da Dusk Golem, nel momento in cui finalmente Resident Evil 9 dovrebbe vedere la luce, diventerebbe il capitolo sviluppato più a lungo nella storia del franchise:

«Resident Evil 9 ha iniziato lo sviluppo nel 2018, quando verrà rilasciato sarà di gran lunga il gioco di Resident Evil che è stato sviluppato più a lungo (probabilmente circa 6-7 anni di sviluppo)».

Tenuto conto del calcolo di Dusk Golem, Resident Evil 9 dovrebbe dunque uscire solo nel 2024 o 2025: i fan dovranno dunque aspettare prima di scoprire come proseguirà la storia.

Naturalmente vi ricordiamo che si tratta solamente di un rumor non confermato e di prendere quest’indiscrezione con le dovute precauzioni: nel frattempo, vi terremo costantemente aggiornati con tutte le ultime novità.

Il finale dell’ottavo capitolo si conclude con un misterioso personaggio: utilizzando una mod i fan potrebbero aver scoperto di chi si tratta.

Resident Evil Village è stato un vero trionfo a livello di vendite, diventando il titolo più scaricato nel mese di maggio sul PlayStation Store.

In occasione del Pride Month, Capcom ha anche svelato che, per la prima volta nella storia della serie, uno dei suoi personaggi è omosessuale.

Se volete recuperare la prima avventura di Ethan Winters, potete acquistare Resident Evil 7 ad un prezzo speciale su Amazon.