Resident Evil 8 uscirà direttamente su PS5 e Xbox Scarlett?

Secondo un insider noto nella scena Resident Evil, conosciuto non a caso con il nickname Evil VR, Resident Evil 8 sarà destinato direttamente a PS5 e Xbox Scarlett

News
A cura di Paolo Sirio - 26 Novembre 2019 - 18:07

Secondo un insider noto nella scena Resident Evil, conosciuto non a caso con il nickname Evil VR, Resident Evil 8 sarà destinato direttamente a PS5 e Xbox Scarlett.

Il prossimo capitolo della serie mainline di Capcom, dunque, sarebbe in programma per le piattaforme next-gen “con un RE Engine aggiornato”.

Il nuovo motore supporterebbe ora gli effetti cel-shading e i dispositivi mobile, e questo lo renderebbe particolarmente versatile per i prossimi titoli dello studio giapponese.

La notizia non è particolarmente sorprendente, visto che siamo alla fine di una generazione ormai e i rumor su Resident Evil 3 Remake sono sempre più una certezza.

resident evil 2

Il ‘nuovo’ Resident Evil 3 arriverebbe nel corso del 2020, con un annuncio potenzialmente in programma per The Game Awards, un anno dopo il remake di Resident Evil 2 proprio come fu per gli originali. Senza dimenticare lo spin-off Project Resistance che è stato recentemente in beta multiplayer.

In tempi non sospetti vi avevamo fornito una roadmap delle prossime uscite della serie survival horror, che comprendeva ovviamente anche Resident Evil 8. Che ne pensate?




TAG: Capcom, Resident Evil 8