SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil 8 sarà in soggettiva (e cross-gen)?

A quando l'annuncio ufficiale?

Advertisement

Immagine di Resident Evil 8 sarà in soggettiva (e cross-gen)?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 01/06/2020 alle 22:31

Dusk Golem è l’insider che più di ogni altro sta seguendo con attenzione i due – presunti – survival horror di punta che saranno annunciati nelle prossime settimane (o mesi).

Stiamo parlando di Silent Hill e Resident Evil 8, due titoli di cui si parla da settimane con trepidante attesa da parte dei fan e non solo.

Lo scorso 28 maggio l’utente noto anche come Aesthetic Gamer aveva reso noto che il lancio dell’ottavo capitolo della saga di Biohazard potrebbe essere stato rinviato tra fine gennaio e marzo 2021 a causa delle problematiche dettate dalle’emergena COVID-19.

Ora, però, Dusk è tornato a twittare alcune novità circa la prossima avventura horror targata Capcom, lasciando intendere che con molta probabilità ci aspetta un titolo realmente sorprendente.

Come prima cosa, in risposta a un utente, Golem ha confermato che RE8 sarà quasi certamente inquadrato con una visuale in soggettiva come il precedente Resident Evil 7.

Resident Evil 8 is first-person, yes.

— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) June 1, 2020

Resident Evil 8 sarà in prima persona, sì.

L’insider ha inoltre confermato che la presentazione del titolo sarebbe prevista per giugno, sebbene il gioco dovrebbe mostrarsi entro agosto, visto che il reveal era previsto originariamente per l’E3 2020. Infine, si tratterà quasi sicuramente di un prodotto cross-gen (vale a dire previsto per le console di attuale generazione oltre a PS5 e Xbox Series X).

(2/2) The only reason it might not is it's not a launch game.

Resident Evil 8 I have no idea when the reveal is, but it was supposed to be E3 originally. It's a cross-gen game, similarly I think August is the latest it'll show up, but I suspect it'll show up somewhere this month

— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) May 31, 2020

Non ho idea di quando Resident Evil 8 sarà svelato, originariamente avrebbe dovuto essere durante l’E3. È un gioco cross-gen, allo stesso modo penso che agosto sia l’ultima occasione in cui potrà essere mostrato, sebbene sospetto che il reveal potrebbe avvenire già durante questo mese [giugno 2020, n.d.R.].

L’ottavo capitolo della serie di Resident Evil promette anche di essere «l’episodio più oscuro e raccapricciante della saga», oltre al fatto che quasi sicuramente spaccarà in due la fanbase (specie quella ormai assuefatta dai vari remake dei capitoli principali).

Non ci resta che aspettare aggiornamenti ufficiali al riguardo, sperando quindi che Capcom decida di svelare le carte circa il futuro di Resident Evil 8 al più presto.

Ricordiamo in ogni caso che il gioco dovrebbe precedere un remake di Resident Evil 4, in lavorazione presso lo studio di sviluppo autore del recente Resident Evil 3.

Fonte: Twitter

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?

Le prime immagini comparative di Super Mario Galaxy stanno rivelando miglioramenti tecnici più sostanziali di quanto Nintendo ha espresso.

Immagine di Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre

Xbox Game Pass: ecco i nuovi arrivi di settembre e ottobre, tra cui Hades, Visions of Mana e Deep Rock Galactic: Survivor.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori console portatili del 2025
  • #4
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.