Silent Hill, Masahiro Ito ritwitta il reveal di PS5: cosa significa?

Un indizio molto interessante.

A cura di Marcello Paolillo - 30 Maggio 2020 - 10:12

Il prossimo 4 giugno, alle 22:00 ora italiana, Sony terrà l’attesissimo evento di presentazione dei titoli PS5, dando così il via alla next-gen (in attesa dell’uscita nei negozi).

Inutile dire che le speculazioni su quali giochi vedremo giovedì prossimo hanno in breve tempo invaso social e forum di tutto il mondo, sebbene ora anche Masahiro Ito, il designer e illustratore della serie Silent Hill, ha deciso di mettere la proverbiale ‘pulce nell’orecchio’ dei giocatori di tutto il mondo.

p.t. silent hills

Ito ha infatti ritwittato l’annuncio dell’evento di PS5, cosa questa che potrebbe lasciare intendere che l’autore sappia qualcosa che al momento non può essere resa nota. Da mesi girano rumor e speculazioni circa l’annuncio di un nuovo Silent Hill, magari da rilasciare in concomitanza con il lancio di PlayStation 5 previsto a fine anno.

Già il 10 aprile scorso l’insider Dusk Golem aveva reso noto che un nuovo capitolo della serie di survival horror era in sviluppo da oltre un anno e mezzo presso il team di Siren in Japan Studio (team first-party di Sony).

La notizia si legherebbe in ogni caso anche alle recenti dichiarazioni di Kojima, circa i rumor sull’acquisto delle proprietà intellettuali di Metal Gear e (appunto) Silent Hill.

Ricordiamo infine che la saga horror di Konami è protagonista del nuovo DLC di Dead by Daylight, disponibile da ora.

Fonte: GR | Via: N4G




TAG: PS5, silent hill