News 2 min

Resident Evil 4 Remake in Unreal Engine 5 è (quasi) migliore dell’originale

L'avventura horror di Leon, ma in UE5.

Solo una manciata di giorni fa Capcom ha mostrato a sorpresa il primo trailer di Resident Evil 4 Remake, rifacimento del classico survival horror.

La nuova edizione del gioco (che trovate anche su Amazon) sarà infatti disponibile a partire dal 24 marzo 2023, su PS5, Xbox Series X|S e PC via Steam.

Il rifacimento delle avventure di Leon S. Kennedy riprenderà l’atmosfera del capitolo originale ma con un gran numero di migliorie, sia per la trama che per il comparto tecnico.

Le prime video comparative mostrano infatti un gioco quasi del tutto rinnovato, sebbene ora è il turno di una versione di un fan realizzata con la potenza dell’Unreal Engine 5.

L’ormai celebre TeaserPlay ha infatti pubblicato un video che mostra una versione di Resident Evil 4 realizzata con il performante motore grafico di Epic.

Il concept trailer mostra alcune fasi di gioco specifiche, incluso l’arrivo di Leon nel villaggio spagnolo che apre il capitolo originale.

Sorprendenti anche le animazioni del protagonista e la resa delle location, che nulla hanno da invidiare a quanto mostrato da Capcom nel trailer ufficiale del remake in uscita nel 2023.

Trovate il video realizzato dal bravissimo TeaserPlay poco sotto, nel player dedicato.

«Resident Evil 4 mantiene l’essenza del gioco originale, introducendo allo stesso tempo un gameplay più attuale, una trama riconcepita e una grafica vivida e dettagliata», spiega lo sviluppatore.

Restando in tema, il nuovo annuncio di RE4 ha fatto sognare i fan di Resident Evil circa un possibile remake di un altro gioco molto amato, ossia Resident Evil Code Veronica.

Ma non solo: Capcom avrà cura anche di reimmaginare la trama di Resident Evil 4, adattandola in alcuni aspetti seppur senza stravolgimenti.

Infine, quello mostrato dovrebbe essere stato solo il primo teaser del trailer vero e proprio del nuovo Resident Evil 4 Remake, con la versione estesa che dovrebbe mostrarsi alla Summer Game Fest prevista il 9 giugno.