Resident Evil 3, ascolta la colonna sonora del gioco

Un ascolto... terrificante.

A cura di Marcello Paolillo - 5 Aprile 2020 - 14:32

Resident Evil 3, remake dello storico survival horror targato Capcom uscito originariamente su console PlayStation nel 1999, è ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC.

Ora, la colonna sonora ufficiale è stata rilasciata attraverso i più noti canali streaming del mondo, vale a dire iTunes StoreAmazon Music, oltre ovviamente anche a Spotify (che trovate poco più in basso).

La soundtrack del remake è inclusa in ogni caso nell’edizione per collezionisti del gioco e comprende quarantacinque brani tratti dalla campagna principale e da Resident Evil Resistance (ossia la ricca modalità multigiocatore).

Ecco la sinossi del gioco:

Resident Evil 3 ci metterà nei panni dell’agente S.T.A.R.S. Jill Valentine nella sua disperata fuga da Raccoon City, una città ormai devastata dagli zombi e da altre spaventose creature. Ad impedirle questa impresa ci sarà l’apparentemente invincibile bio-arma Nemesis. Jill potrà contare sull’aiuto di Carlos Oliveira, un membro della Umbrella Biohazard Countermeasure Service (U.B.C.S.) impegnato nel tentativo di far evacuare i cittadini della città.

Nella nostra recensione abbiamo affermato che «Nonostante alcune splendide trovate legate alla natura mutevole del Nemesis e alla centralità della sua opprimente figura, Resident Evil 3 non riesce a raggiungere le ragguardevoli vette del capitolo precedente.  La campagna ha delle castrazioni che nessuno si sarebbe mai aspettato e la difficoltà è stata un po’ allentata; ciò nonostante, la rivisitazione in chiave moderna del terzo capitolo rimane davvero di alta qualità, solida e in grado di riservare alcune gradite sorprese.»

Fonte: Famitsu




TAG: Resident Evil 3