Resident Evil 2, 3 e 7 diventano next-gen, upgrade gratis se li avete già

Capcom annuncia le versioni next-gen dei remake di Resident Evil 2 e 3, e il settimo capitolo, con upgrade gratuito per chi li possiede.

Immagine di Resident Evil 2, 3 e 7 diventano next-gen, upgrade gratis se li avete già
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Resident Evil si rifà il trucco, precisamente i due remake del secondo e terzo capitolo, e il fortunatissimo settimo episodio, che arriveranno su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Andranno a fare compagnia a Village, che ha già avuto la possibilità di esordire sulle console di attuale generazione, che ospiteranno ora anche i suoi predecessori.

Il discusso Resident Evil 7 è riuscito in realtà a dominare le vendite, stabilendo record su record nonostante i detrattori di questo nuovo corso del franchise.

I due remake sono stati invece delle bellissime sorprese, anche se il ritorno di Jill Valentine non è stato scintillante quanto speravamo, perché ha venduto molto meno del remake di RE2.

Chissà che non possa sfruttare la seconda occasione fornita da Capcom, che riporterà questi tre capitoli su PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.

L'annuncio è arrivato tramite Twitter, senza nessun tipo di preavviso, ed ha lasciato tutti i fan di Resident Evil in attesa di altre informazioni.

A pochi mesi dall'uscita del film, per altro, che nei suoi alti e bassi ha almeno riportato il franchise di Capcom al cinema, in un modo o nell'altro.

Cannot get X.com oEmbed

Resident Evil 2, 3 e 7 torneranno con delle «migliorie visive» più tardi nel corso dell'anno.

Non viene specificato, ancora, che tipo di migliorie saranno applicati ai titoli, ma possiamo immaginare una maggiore fluidità, magari il supporto al 4K e, perché no, al Ray Tracing?

La buona notizia è che i possessori del gioco in versione PS4 ed Xbox One potranno ottenere l'upgrade alle versioni next-gen in via del tutto gratuita.

Lo stesso trattamento verrà riservato a chi possiede le copie del gioco in versione PC, come viene specificato da Capcom nei retweet successivi.

Una buona notizia a tutto tondo, che arriva a stretto giro dall'indiscrezione per cui altri tre Resident Evil starebbero per tornare.

Qualche settimana fa, invece, avevamo sperato in un annuncio in pompa magna, per via di un countdown misterioso apparso nel sito Capcom.

Nel frattempo c'è chi sta lavorando ad un remake di Code Veronica: il risultato è clamoroso.

Visto che gli upgrade sono gratuiti, vi consigliamo di recuperare su Amazon il secondo, terzo, e settimo capitolo della saga Capcom!