Remedy: il nome in codice del nuovo gioco sbuca su Epic Games Store

Di cosa di tratterà?

A cura di Marcello Paolillo - 26 Maggio 2020 - 20:56

Lo scorso marzo 2020, Epic Games ha annunciato l’apertura di Epic Games Publishing, etichetta che si occuperà della pubblicazione di titoli firmati da altri sviluppatori, tra cui Remedy Entertainment, team finlandese autore di giochi come Control e Alan Wake.

Ora, stando a un aggiornamento apparso nel database dell’Epic Games Store, sembra che a breve ci sarà l’annuncio ufficiale del prossimo titolo di Remedy, rivelando tra le altre cose anche il ‘nome in codice’ del titolo in questione.

Grazie al portale Epicdata.info, sito che tiene traccia dei giochi aggiunti di recente allo store, sembra proprio che il progetto risponda al nome di ‘BigFish’. Il titolo sarebbe stato caricato sul database alcuni giorni fa, nonostante ora sarebbero effettivamente in corso diversi test che anticiperebbero (di poco) il reveal.

Remedy: il nome in codice del nuovo gioco sbuca su Epic Games Store

Remedy potrebbe stare semplicemente usando il back-end dello store come un modo per condividere build con vari sviluppatori e tester, nello stesso modo in cui altri team di developer si affidano a Steam per distribuire build di giochi attualmente in lavorazione (pratica ben nota nel mondo dello sviluppo).

Inoltre, c’è da dire che è piuttosto improbabile che BigFish possa essere la nuova espansione di Control, visto che in questo caso non vi sarebbe alcun legame o riferimento al publisher 505 Games.

Ricordiamo infine che la software house finlandese ha in programma due titoli tripla-A, ambientati nello stesso universo, entrambi pubblicati sotto la nuova etichetta di Epic Games.

Staremo a vedere quindi cosa tireranno fuori dal cilindro i creatori di Alan Wake, coinvolti nell’iniziativa di publishing di Epic insieme a genDesign di Fumito Ueda e Playdead (Limbo, Inside).

Fonte: VG247




TAG: Epic Games Store, remedy