News 1 min

Reggie Fils-Aimé racconta le origini del meme “My body is ready”

Reggie Fils-Aimé ha lasciato il suo incarico come presidente di Nintendo of America quasi un anno fa, nel febbraio del 2019

Durante un recente episodio del podcast Present Value, Reggie Fils-Aimé, ex presidente di Nintendo of America, ha raccontato le origini del meme “My body is ready” che lo vede protagonista.

Fils-Aimé ha rivelato che quella frase, pronunciata mentre saliva sulla Balance Board per Wii all’E3 2004, è stata pronunciata in maniera del tutto naturale e non preparata a tavolino.

reggie addio nintendo

“Quando prepari una presentazione all’E3 ci sono tante prove, ci assicuriamo che tutto vada bene. E per questa introduzione di Wii Fit e la Balance Board per Wii, dovevamo essere io, Shigeru Miyamoto e il suo traduttore, il mio buon amico Bill Trinen, e l’abbiamo provata lungo il corso di tre giorni”, ha spiegato l’ex dirigente di Nintendo.

“Era diventato un po’ monotono, e ogni volta che salivo sulla Balance Board facevo qualche battuto. Più avanti nelle prove dissi: ‘My body is ready’, e quella fu la prima volta in cui riuscii a far ridere Mr. Miyamoto – pensava che quella frase fosse davvero divertente”.

Così, Fils-Aimé decise che avrebbe detto proprio quella frase in diretta, sebbene “nessuno sul palco sapeva cosa avrei detto” in realtà.

Sa di essere diventato un meme, per quanto non fosse nei suoi piani, ma la prende con filosofia: “Nintendo è nello spazio dell’intrattenimento. Facciamo sorridere la gente”.

Reggie Fils-Aimé ha lasciato il suo incarico come presidente di Nintendo of America quasi un anno fa, nel febbraio del 2019.

Da allora, comunque, continua a parlare a studenti e manifestazioni pubbliche, com’è accaduto di recente a The Game Awards, dove ha tenuto un toccante discorso.

Fonte | Nintendo Everything