Reggie Fils-Aime lascia Nintendo of America

Lo storico presidente di Nintendo USA lascia dopo ben 15 anni: al suo posto, Doug Bowser.

By |21/02/2019|Categories: In Evidenza, News|Tags: , |

A quanto pare, l’avventura di Reggie Fils-Aime in Nintendo si sta per concludere qui. Il presidente di Nintendo of America lascerà infatti la compagnia a partire dal prossimo 15 aprile.

Al suo posto subentrerà Doug Bowser, già marketing manager della società.

Fils-Aime, che è stato con la Grande N per ben 15 anni, è diventato un personaggio famoso sin dall’E3 2004, diventando da subito una delle personalità più rappresentative del publisher, rappresentando Nintendo in occasione di eventi, presentazioni dal vivo e molto altro ancora.

Assieme al creatore di Mario Shigeru Miyamoto e al compianto presidente Satoru Iwata, Fils-Aime è stato uno dei principali volti pubblici di Nintendo per oltre un decennio.

“Apprezzo molto tutto ciò che Reggie ha fatto per Nintendo”, ha affermato Shuntaro Furukawa, Presidente di Nintendo Co., Ltd. “Dentro e fuori dalla nostra azienda, Reggie è conosciuto come un leader eccezionale. Siamo grati che lasci l’azienda in buona forma con un forte slancio per il futuro. Nonostante ci mancherà gli auguriamo il meglio dopo il suo ritiro, siamo anche contenti di avere un successore così abile e pronto a entrare in quel ruolo. Doug Bowser e il resto del team assicureranno una transizione senza interruzioni e un impulso costante per Nintendo.”

“Questo non è un ‘game over’ per me, bensì è ‘salire di livello’ dedicando così più tempo a mia moglie, la mia famiglia e i miei amici”, sono state invece le parole di Fils-Aime.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Kotaku