Speciali 3 min

Regali di Natale: 5 (+1) gadget ben poco seri

Pensavate che ci saremmo limitati al Black Friday? Beh, vi sbagliavate di grosso. Natale è solo un’altra, ghiotta opportunità per tormentarv- consigliarvi il meglio che Amazon abbia da offrire, ovviamente in termini di mera inutilità. Non fraintendete: i prodotti che selezioniamo celano sempre un pizzico di utilità, ma è il fattore ‘trash’ ad influenzare maggiormente le nostre scelte. Con le festività natalizie coglieremo l’occasione per suggerirvi i regali perfetti (?) con cui sorprendere i vostri amici e parenti, doni ovviamente in tema – o quasi – con l’imminente celebrazione.

Calendario dell'Avvento

Suvvia, ormai siamo di famiglia, dunque bando alle ciance: scopriamo subito quali sono i 5 (+1) gadget che non potrete ignorare in vista del Natale 2018. Perché i regali seri sono sopravvalutati e i soliti maglioni hanno rotto le Puzzle Bobble.

1. Costume da Renna per Adulti

Partiamo in quinta con la sobrietà, e quando si tratta di mobilitarsi le renne sono sempre pronte, soprattutto di questi tempi. Nella nostra selezione non poteva di certo mancare un elegante costume per adulti, che nel caso in questione permetterà ai più grandi (e più coraggiosi) di assumere le sembianze di una renna. Ci sono le corna, la coda e persino il naso rosso: insomma, un regalo full optional per tutti gli aspiranti Rudolph.
La vera domanda, ora, è: le renne vanno a diesel o a benzina?

Da regalare a: chiunque voglia rendersi ridicolo al pranzo di Natale o autoproclamarsi Re indiscusso del cenone di Capodanno. A seconda dei punti di vista, ecco.

[amazon box=”B0747PG1DT” description =” “]

2. T-Shirt da Babbo Natale e da Elfo

Restiamo nella categoria Abbigliamento per consigliarvi altri due capi che non potranno mancare nel guardaroba dei vostri cari. La prima è una maglietta da Babbo Natale, equipaggiata con barba, cinturone e bastoncino di zucchero, ideale per non passare inosservati durante la notte di Natale – occhio solo a non cadere in qualche ciminiera. La seconda è un’altra t-shirt, rigorosamente verde e pertanto consigliata agli aiutanti del buon Santa Claus e a coloro che soffrono di dipendenza dal lavoro: con questo outfit potranno continuare a fatturare anche durante la vigilia.

Da regalare a: gli sbarbati, chi vorrà giustificare la propria altezza assumendo le sembianze di un elfo e chi vorrà fingersi malato durante le feste ammalandosi per davvero – non sottovalutate le maniche corte.

[amazon box=”B0759ZGWGZ” description =” “]

3. Felpa Unisex T-Rex Retrowave

Dal nome potrebbe sembrare solo un’accozzaglia di cose pseudo-fighe sintetizzate in una comoda e calda felpa. Ed è esattamente così.
La creazione di Idgreatim rappresenta l’alternativa perfetta alle t-shirt propostevi poco fa – e come negarlo, viste le temperature scandinave degli ultimi giorni. A rendere particolarmente appetibile questo regalo è la vasta varietà di stampe selezionabili: il nostro modello prediletto farà venire l’acquolina a tutti i fan di Kung Fury e, più in generale, agli aficionados della retrowave – non fate domande, seguite il nostro esempio e cercate anche voi su Wikipedia.

Da regalare a: i parenti megalomani, il cug(g)ino con la fissa per i dinosauri e l’amico che ha totalizzato 176 ore di gioco in Far Cry 3: Blood Dragon.

[amazon box=”B07H2TBPFL” description =” “]

4. Kit di sopravvivenza per il Natale

Dobbiamo davvero spiegarvi di cosa si tratta? In parole povere, potremmo considerarlo il dono perfetto per chi si sarà sicuramente dimenticato di acquistare (a sua volta) un regalo di Natale.
Il compatto kit di sopravvivenza di Survival Kit in a Can include infatti 27 oggetti di qualsiasi tipo: troviamo cartoline natalizie, decorazioni festive per l’albero e per la casa, il carbone per Matteo che ha dato solo 8.0 a Wolfenstein II (roba da matti!) e addirittura una mini-calza riempita con deliziosi dolciumi che vi catapulteranno dritti dal dentista. Come promesso dal fornitore, all’interno del pacchetto ci sarà persino una gradita sorpresa – e no, non sarà un DLC di Fortnite.

Da regalare a: Matteo, l’amico o parente smemorato e i fan di Fortnite.

[amazon box=”6030608967″ description =” “]

5. Carta igienica di Natale

Cosa regalare a quell’amico o parente che il Natale proprio non riesce a sopportarlo?
A questa indegna categoria di persone Wolderfulwu dedica un rotolo di carta igienica a tema natalizio, con una simpatica raffigurazione del buon vecchio Santa Claus intento a… beh, già avete capito. Il vero problema è il posto in cui ha deciso di piazzarsi. Gli intenditori saranno felici di sapere che – secondo la descrizione di Amazon – la carta a doppio strato sarà morbida e confortevole al tatto. Una scelta eccellente per gli allarmi post-cenone natalizio.

Da regalare a: chi, il Natale, non vede l’ora di levarselo dalle Puzzle Bobble e allo zio appassionato di mummificazione.

[amazon box=”B077QF6NCC” description =” “]

+1. Pantofole Emoji Pupù

Non ce ne vogliate, il regalo ‘bonus’ che abbiamo scelto non ha niente a che fare col Natale, eppure non volevamo allontanarci dal nostro quinto consiglio, né dal penultimo.
Alle persone che sono state cattive quest’anno – proprio come il nostro Matteo – potreste regalare anche delle comodissime pantofole a forma di cacca, le uniche che gli consentiranno di giustificare eventuali odori sgradevoli mostrando fieramente ciò che indossano ai piedi.

Da regalare a: chi vorrà confondere i propri interlocutori replicando il sorriso inquietante delle pantofole.

[amazon box=”B07GV3LGM4″ description =” “]