Redfall è una nuova esclusiva Xbox da Arkane, ecco quando esce

Tutti i particolari sulla nuova IP dai creatori di Prey

Immagine di Redfall è una nuova esclusiva Xbox da Arkane, ecco quando esce
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Phil Spencer ha sganciato una "one more thing" alla conferenza Xbox & Bethesda per l'E3 2021, e questa si chiama Redfall.

Si tratta di una nuova proprietà intellettuale proveniente da Arkane Studios, la software house ora impegnata su Deathloop.

Il progetto è un open world immersive shooter da giocare con gli amici oppure completamente da soli, a proprio piacimento.

Come da rumor, in questo nuovo mondo (per massimo quattro giocatori) la minaccia sarà rappresentata da vampiri.

Si tratta di un'esclusiva Xbox firmata da Arkane Austin, la divisione che si è occupata pochi anni fa del reboot di Prey.

Per ora abbiamo potuto apprezzare soltanto un lungo trailer in computer grafica, e nessuno spiraglio per il gameplay vero e proprio.

I protagonisti sono Layla Ellison (la più giovane del team con abilità telecinetiche), Jacob Boyer (ex militare armato di cecchino con un occhio vampiresco), Remi de la Rosa (con companion robotico Bribón) e Devinder Crousley (investigatore paranormale).

Le creature nemiche sono confermate come vampiri ma non hanno paura di croci, non dormono in casse da morto o altri stereotipi del genere; sono esseri umani che lo sono diventati da poco ed erano/sono molto avidi.

Questa la descrizione ufficiale fornita da Bethesda:

In linea con la dedizione di Arkane a mondi accuratamente realizzati e a meccaniche di gioco creative, Redfall porta il caratteristico gameplay dello studio nei generi di azione cooperativa e FPS.

La pittoresca isola di Redfall è assediata da una legione di vampiri che ha oscurato il sole e tagliato fuori gli isolani dal mondo esterno. Intrappolati insieme a un manipolo di sopravvissuti contro un’orda di creature che minacciano di dissanguare la città, i giocatori sceglieranno i propri eroi e si uniranno ad altri per creare la squadra di cacciatori di vampiri definitiva.

Redfall combina senza soluzione di continuità le modalità giocatore singolo e multigiocatore, consentendo al giocatore di avventurarsi nell’oscurità in solitaria o di fare squadra con un massimo di tre amici per la modalità cooperativa a quattro giocatori. I compagni di squadra possono collaudare diverse combinazioni di eroi e unire i propri punti di forza per sbaragliare la legione di vampiri e la loro stirpe di deviati seguaci.

Al pari di tutti i titoli di Microsoft e Bethesda, il gioco sarà disponibile fin dal day one su Xbox Game Pass.

Il lancio è in programma per l'estate del 2022.

Se siete fan di Prey, potete recuperare il gioco adesso ad un prezzo stracciato su Amazon