News 2 min

Red Dead Redemption 2 non è next-gen? Questa immagine vi farà cambiare idea

La cura ai dettagli del capolavoro Rockstar continua a sorprendere.

Red Dead Redemption 2 si è rivelato un enorme successo a livello di pubblico e critica, visto che a diversi anni dall’uscita il gioco Rockstar continua a riscuotere grandi successi.

Senza nulla togliere al primo e indimenticato Red Dead Redemption, il sequel dell’open world western ha sicuramente lasciato il segno nel cuore di moltissimi giocatori.

Peccato solo non aver ricevuto con il tempo contenuti e DLC di sorta, una frustrazione che ha spinto i fan a crearsi da soli il DLC Undead Nightmare 2.

Senza contare che la stessa community di appassionati ha cercato nelle ultime settimane di stabilire chi fosse il più forte tra Arthur e Charles, con risultati abbastanza sorprendenti.

Sono in molti a sperare che prima o poi Rockstar possa dare alla luce un terzo capitolo, oppure un rifacimento del secondo episodio in chiave next-gen.

Ciò nonostante, stando anche a quanto possiamo ammirare da alcune curiose scoperte dei fan, lo stesso RDR2 non ha nulla da invidiare ai più moderni titoli di nuova generazione, specie per quanto riguarda una cura al dettaglio realmente sorprendente.

Come riportato da Game Rant, su Reddit un giocatore ha immortalato uno scatto davvero unico, ossia il preciso istante in cui un fulmine colpisce la chiesa di Saint Denis.

Si tratta di un’immagina davvero unica, che mostra come nulla sia lasciato al caso nel gioco Rockstar, neanche le condizioni atmosferiche avverse.

Caught a lightning striking the church in Saint Denis. A once in a lifetime catch. from reddeadredemption

Si tratta di uno scatto unico al mondo, visto che prendere un momento in cui un fulmine colpisce la sommità di una chiesa (specie in un videogioco) è davvero cosa più unica che rara.

Il gioco ha del resto un numero di chicche davvero notevoli, tanto che di recente uno dei dettagli grafici più spettacolari di sempre sembra essere uscito allo scoperto.

Senza contare che, grazie a un ambiente esplorabile enorme e variegato, Red Dead Redemption 2 è uno spettacolo da vedere tanto sulla lunga quanto sulla breve distanza.

Infine, avete già letto che il publisher Take-Two potrebbe aver suggerito l’arrivo di Red Dead Redemption 3, nonostante al momento non vi sia nulla di ufficiale?

Se preferite gli open world ad ambientazione moderna, date un’occhiata a questo ottimo prezzo su GTA V.