Red Dead Redemption 2, un dettaglio "naturale" lo rende next-gen

Il livello di dettaglio del titolo Rockstar è davvero senza eguali.

Immagine di Red Dead Redemption 2, un dettaglio "naturale" lo rende next-gen
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Red Dead Redemption 2 è un gioco ricco di sorprese, così tanto che giorno dopo giorno si scoprono nuovi dettagli sul gioco western più amato di sempre.

Un mondo enorme e tante attività secondarie rendono il gioco Rockstar unico nel suo genere, in grado di tenervi impegnati per centinaia di ore.

Non sorprende quindi che su SpazioGames abbiamo deciso di includere RDR2 nella nostra classifica dei migliori open world pubblicata pochi giorni fa.

Del resto, parliamo di un gioco così sfaccettato e variegato da meritarsi anche una citazione ad un celebre film che ha vinto anche un importante premio Oscar.

Grazie a un ambiente esplorabile enorme e variegato, Red Dead Redemption 2 è uno spettacolo da vedere tanto sulla lunga quanto sulla breve distanza.

Con gran parte dell'avventura ambientata nella natura selvaggia, il gioco ha una notevole quantità di animali selvatici presenti nel gioco, ognuno con le proprie animazioni, IA e routine comportamentali.

Ora, un video TikTok postato dall'utente "hiddengamingdetails" (via GameRant) mostra proprio uno di questi incredibili dettagli nascosti.

La clip mette in luce un primo piano di una grande alce al pascolo, accompagnata da una piccola ghiandaia blu appoggiata sulla sua schiena.

https://www.tiktok.com/@hiddengamingdetails/video/7000856056385637638?referer_url=https%3A%2F%2Fgamerant.com%2Fred-dead-redemption-2-video-moose-bird-interaction%2F&referer_video_id=7000856056385637638&refer=embed

Non si tratta di un qualche tipo di animazione preimpostata: le due creature stanno effettivamente interagendo tra loro in tempo reale.

Il video è diventato virale in breve tempo, guadagnando oltre duecentomila visualizzazioni e quasi cinquantamila Like al momento in cui scriviamo.

Piccoli tocchi di classe come questi rendono il mondo di gioco di Red Dead Redemption 2 più "vivo" e pulsante rispetto a molti titoli concorrenti, inclusi quelli next-gen.

Chissà se con il prossimo GTA 6 Rockstar riuscirà a superarsi, proponendo di fatto un gioco ancora più dettagliato e straordinario.

Avete già letto anche che, oltre a GTA Trilogy Remastered, presto potrebbe toccare anche al primo Red Dead Redemption ricevere una ricca remaster?

Senza contare che dopo aver scoperto gli incassi giornalieri di GTA V, in grado di lasciare davvero a bocca aperta, il successo dei giochi Rockstar sembra inarrestabile.

Infine, avete visto lo spin-off Red Dead Revolution, che immagina un capitolo dedicato interamente a un noto cattivo della saga ambientata nel Far West?

Se preferite gli open world ad ambientazione moderna, date un’occhiata a questo ottimo prezzo su GTA V.