Red Dead Redemption 2 diventa più bello da vedere, grazie a NVIDIA

NVIDIA ha rilasciato la DLSS 2.5.1 che, a quanto pare, è in grado di migliorare la grafica di giochi come Red Dead Redemption 2.

Immagine di Red Dead Redemption 2 diventa più bello da vedere, grazie a NVIDIA
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Red Dead Redemption 2 è un gioco con diversi anni sul groppone, sebbene a quanto pare si tratti di un prodotto ancora bellissimo da vedere, ora ancor di più.

Il titolo open world di Rockstar ambientato nel Far West (lo potete fare vostro a prezzo basso su Amazon) ha infatti spesso ricevuto mod e aggiornamenti atto a migliorarlo anche dal punto di vista grafico.

Basti pensare alla mod di Red Dead Redemption 2 condivisa online e che introduceva il supporto AMD FSR 2.0 nel gioco, al fine di ottenere enormi miglioramenti visivi e prestazionali.

Così come nei mesi scorsi il modder 'WickedHorseMan' aveva rilasciato un nuovo pacchetto di texture per il gioco, grazie al supporto delle IA. Ora, però, tocca a NVIDIA, la quale ha rilasciato una nuova versione della sua DLSS Super Resolution AI, la DLSS 2.5.1.

Come riportato anche da DSO Gaming, NVIDIA ha rilasciato la DLSS 2.5.1, versione era inizialmente disponibile in Portal RTX e, a quanto pare, in grado di migliorare la grafica di altri giochi che utilizzano la DLSS 2.

Entrando più nel dettaglio, DLSS 2.5.1 è in grado di ridurre in modo significativo il flickering degli oggetti in Red Dead Redemption 2.

Con quest'ultima versione, infatti, non si nota più alcuno sfarfallio quando si muove la telecamera. Si tratta quindi di un must per tutti coloro che ancora giocano al gioco open world di Rockstar. Poco sotto, trovate anche un video che mostra il gioco in azioneì con la DLSS 2.5.1.

È possibile scaricare il file DLL NVIDIA DLSS 2.5.1 da questo indirizzo, in forma ovviamente gratuita. Tutto ciò che dovete fare, in seguito, è sostituire il vecchio file DLL (situato nella cartella del gioco) con quello nuovo, e il gioco è fatto.

Restando in tema, di recente un giocatore di Red Dead Online ha dato l’addio al salvataggio di Google Stadia liberando il cavallo a cui ha dato un nome in onore della figlia scomparsa.

Ma non solo: il fan che aveva accumulato oltre 6000 ore di gioco sulla versione Stadia del Rockstar ha ricevuto un regalo da parte del publisher americano davvero unico.

Infine, un'altra mod davvero interessante rilasciata diversi mesi fa per RDR2 ha rivisto quasi completamente il sistema di leggi presente nel gioco.