Red Dead Redemption incontra Valheim in un nuovo gioco western

Forty-Niner è un titolo di prossima uscita che mira a mescolare le ambientazioni di Red Dead Redemption con le meccaniche di gioco di Valheim.

Immagine di Red Dead Redemption incontra Valheim in un nuovo gioco western
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Se uno pensa ai giochi western pensa ovviamente a Red Dead Redemption, visto che il titolo di Rockstar Games la fa giustamente da padrone. 

Il classico (che trovate su Amazon a prezzo basso) è infatti un gioco amato da migliaia di giocatori.

Tuttavia, il Far West è una grande ambientazione a cui attingere e che si presta bene anche ad altri generi, ragion per cui c'è un titolo in uscita che "saccheggia" un po' da RDR e un po' da un altro titolo molto noto, ma appartenente al genere dei survival (via GamingBible).

Stiamo parlando di Forty-Niner, titolo di prossima uscita che mira a mescolare le ambientazioni di Red Dead Redemption con le meccaniche di Valheim.

Parliamo infatti di un gioco d'azione e sopravvivenza che si svolge in un mondo in continua evoluzione generato proceduralmente.

Potendo esplorare diversi biomi, dovrete cacciare animali, trovare risorse e combattere i nemici mentre costruite una base e un posto da chiamare "casa".

Passerete da un'umile tenda alla costruzione di taverne e botteghe da fabbro. Oltre a trovare i materiali, potrete acquistare ciò che vi serve dai commercianti per mantenere così "vivo" l'ambiente circostante.

Infine, anche i PNG giocheranno un ruolo importante nel funzionamento della città, poiché hanno i loro orari e dovrete tenerne conto.

Grazie a un sistema di abilità e a numerose missioni per i percorsi dei cowboy e dei nativi americani, Forty-Niner sembra quindi essere piuttosto interessante per chi ama il western.

Tuttavia, al momento in cui scriviamo non c'è ancora una data di uscita per Forty-Niner, ma vi consigliamo di tenere d'occhio la pagina di Steam qui.

Parlando invece del classico western di Rockstar, Red Dead Redemption 2 può ora girare anche su cellulare, più o meno: un fan ha infatti "rimpiccolito" l'epopea di Arthur sul proprio sistema Android.

Parlando invece di altri ibridi, c'è un gioco che sembra un ideale mix tra Baldur's Gate 3 e John Wick: stiamo parlando di Knights In Tight Spaces, con tanto di demo gratuita.