Ratchet & Clank Rift Apart per PS5, nuova demo questa settimana

Sorpresa next-gen per la Gamescom Opening Night Live di giovedì 27

Immagine di Ratchet & Clank Rift Apart per PS5, nuova demo questa settimana
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Geoff Keighley ha annunciato che una nuova demo di Ratchet & Clank Rift Apart per PS5 farà il suo debutto questa settimana.

La demo costituirà una «world premiere» che sarà possibile visionare in diretta giovedì 27 agosto alla Gamescom Opening Night Live.

L'appuntamento con l'evento, che aprirà di fatto la Gamescom, sarà soltanto digitale quest'anno ed è fissato per le nostre ore 20:00, con ben due ore di trasmissione live.

Ratchet & Clank Rift Apart è stato annunciato in occasione del reveal di PS5 lo scorso giugno ed è uno dei due titoli next-gen in cantiere presso Insomniac Games.

Marvel's Spider-Man Miles Morales, l'altro gioco dei due, è confermato come il nuovo Ratchet & Clank al lancio della prossima console di Sony.

Nella prima demo abbiamo potuto scoprire dell'esistenza di un secondo personaggio giocabile all'infuori del protagonista Ratchet.

Non è chiaro al momento se la demo sarà completamente diversa da quella di giugno e se ci saranno nuovi livelli.

Per ora, Keighley si è limitato a parlare di una versione che sarà «una demo piena, più lunga, senza tagli» tratta dall'ultima build di Rift Apart.

Ratchet & Clank sfrutterà appieno le potenzialità dell'SSD di PS5 per caricare istantaneamente i pianeti tra cui gireranno i giocatori fin dal day one, per cui questa demo potrebbe dare un saggio aggiuntivo di questa caratteristica.

PlayStation 5 è già sbarcata su Amazon: tenete d’occhio la pagina ufficiale per non perdervi il pre-order non appena disponibile