Gamescom: Geoff Keighley svela cosa vedremo alla Opening Night Live

Immagine di Gamescom: Geoff Keighley svela cosa vedremo alla Opening Night Live
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Giovedì 27 agosto sarà il giorno della Opening Night Live della Gamescom 2020. Sappiamo che quest'anno ha cambiato decisamente gli appuntamenti con le grandi fiere videoludiche ai quali eravamo abituati, e quella di Colonia non fa eccezione. Ciò nonostante, Geoff Keighley è riuscito a organizzare comunque una serata di gala di apertura per la manifestazione, della quale ha anticipato alcuni dettagli.

L'appuntamento, che si terrà alle ore 20.00 italiane, sarà in diretta live da uno studio presso Los Angeles, senza pubblico, per rispettare al massimo le misure di sicurezza per la pandemia da COVID-19. Inoltre, la durata sarà di circa due ore e allo stato attuale la scaletta presenterà 38 diversi giochi, da 18 publisher.

Keighley ha però precisato che non dobbiamo aspettarci tanti annunci di nuovi giochi, ma soprattutto aggiornamenti su titoli già annunciati:

Ci sarà l'annuncio di qualche nuovo gioco, ma come la Opening Night Live dello scorso anno, lo show sarà principalmente concentrato su aggiornamenti legati a titoli già annunciati – quindi no, non annunceremo 38 nuovi giochi.

Abbiamo già confermato la presentazione dell'espansione per la campagna di Doom, oltre alla Stagione 2 di Fall Guys. Ci sarà molto di più da scoprire su altri giochi nei prossimi giorni.

A un utente scettico, che parlava di "38 giochi, di cui 30 indie con 0 ore di gameplay", Keighley ha risposto «vuoi scommettere?», lasciando quindi supporre che ci sarà spazio anche per grandi produzioni e, verosimilmente, per video gameplay.

Il giornalista ha anche confermato che ci saranno annunci in esclusiva mondiale e che vedremo contenuti next-gen. Non possiamo quindi che raccomandarvi di rimanere sulle pagine di SpazioGames per tutte le novità che arriveranno dalla Gamescom virtuale del 2020.

Se volete prepararvi alla next-gen, vi ricordiamo che su Amazon è già comparsa la pagina dei pre-ordini di PS5.