Qualunque cosa ne pensiate, eFootball è un successo e vi fa un bel regalo

Konami ha celebrato il successo di download di eFootball con un'iniziativa che fa un regalo in-game. Vediamone tutti i dettagli.

Immagine di Qualunque cosa ne pensiate, eFootball è un successo e vi fa un bel regalo
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il passaggio del fu ISS Pro e poi fu Pro Evolution Soccer (o PES, per gli amici) a un modello da gioco live service non è stato accolto con grandissima gioia dagli appassionati – anche perché, al momento del debutto, i dubbi erano molti di più delle certezze, anche nel comparto tecnico del gioco.

Eppure, l'iterazione del 2023 di eFootball è riuscita a imporsi eccome, migliorandosi update dopo update, come il nostro Domenico Musicò vi aveva riferito in un approfondimento di qualche tempo fa. Il lavoro piuttosto zelante di Konami, che pure propone tutt'oggi un'esperienza incentrata soprattutto su MyClub e il gioco online, ha colto nel segno.

Il publisher giapponese ha infatti riferito che il suo eFootball ha superato 600 milioni di download su tutte le piattaforme, con un dato che comprende quindi PC, console e anche piattaforme mobile, come iOS e Android.

Il gioco, disponibile gratis, ha deciso di celebrare questo traguardo proponendo un regalo in-game ai suoi appassionati, con una «campagna commemorativa» (thanks, Eurogamer) che vi permetterà di avere Neymar Jr e della valuta in-game gratis. Tutto quello che dovrete fare sarà fare login nel gioco da qui al 30 marzo prossimo, e le ricompense saranno vostre.

Facendo login tutti i giorni, infatti, avrete fino a 10 monete eFootball al giorno – fino a un totale di 280. Inoltre, utilizzando Neymar Jr e segnando con lui, avrete diritto anche a dei bonus extra fino al 16 marzo, che vi permetteranno di avere anche XP aggiuntivi per la vostra squadra.

Dal 16 al 30 marzo, varrà lo stesso bonus, ma se segnerete con l'altra star del Paris Saint-Germain, Lionel Messi.

Insomma, a quanto pare l'idea di non chiedere più a giocatori di ricomprare ogni anno l'update a un nuovo gioco, dirottandoli invece su una piattaforma ad aggiornamento costante e accessibile gratis – almeno nelle sue funzioni basilari – starebbe dando i suoi frutti.

Il nuovo impegno di Konami nel calcio, seppur con un modello molto diverso da quello del concorrente FIFA, di recente si era visto anche in Serie A, considerando che al momento vanta partnership e sponsorship con squadre come Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio e Atalanta.