SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Quali sono i giochi con le migliori animazioni di corsa? Si accende il dibattito

Cal Kestis non se l'è cavata benissimo

Advertisement

Immagine di Quali sono i giochi con le migliori animazioni di corsa? Si accende il dibattito
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Bellacicco

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Pubblicato il 26/09/2021 alle 18:00

Il realismo nei videogiochi deve tenere conto di numerosi fattori, tra cui la voce, le espressioni e i movimenti dei personaggi, corsa compresa.

Titoli come Death Stranding hanno mostrato un motion capture di altissimo livello proprio in merito alle animazioni dei protagonisti, sia facciali che fisiche.

Dopo aver eletto i giochi che fanno imprecare di più, adesso i videogiocatori hanno deciso di confrontarsi su quale siano le loro animazioni di corsa preferite, senza limiti di genere o periodo di uscita.

Una cosa è certa: la preferenza del pubblico in merito ai protagonisti maschili o femminili parla chiaro, che corrano bene o male poco importa.

Questo nuovo confronto ha avuto origine da un thread di ResetEra in cui un videogiocatore ha pubblicato un video sulla corsa di Cal Kestis, il protagonista di Jedi Fallen Order.

L'utente ha ammesso di essere rimasto «spiazzato» da quanto visto nel titolo di Respawn Entertainment, e ha invitato gli altri membri del forum a condividere le loro animazioni preferite, belle o brutte che siano.

Come riportato da TheGamer, uno dei giochi più citati nel thread è stato Nier Automata, seguito da Metal Gear Rising Revengeance con tanto di clip di Raiden alle prese con uno splendido wall run.

A seguire troviamo Death Stranding, al quale viene riconosciuto il merito di aver reso i movimenti di Sam Porter Bridges/Norman Reedus davvero realistici, e Final Fantasy XV con l'indimenticabile corsa di Noctis.

Presenti anche Assassin's Creed III, Watch Dogs 2 e Shadow of The Colossus, reputati in possesso di animazioni più gradevoli rispetto a quelle viste in Jedi Fallen Order, uno dei titoli più bersagliati nel thread.

Tra i franchise meno citati c'è GTA, e la cosa sorprende non poco, date le caratteristiche movenze (non esattamente eleganti) viste nei capitoli lanciati su PS2.

"Sondaggi" di questo genere sono sempre ben accetti, ma purtroppo ne esistono anche altri che svelano come le molestie online siano in costante aumento.

Il realismo fa parte delle caratteristiche più richieste per alcuni prodotti e The Last of Us Part II sembra averlo capito benissimo, dedicando una particolare attenzione alla resa degli occhi.

Se vi è venuta voglia di provare Jedi Fallen Order potete acquistarlo approfittando dell'offerta in corso su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store

Da giovedì 16 ottobre gli utenti di Epic Games Store potranno aggiungere gratuitamente alla propria libreria Amnesia: The Bunker e Samorost 3.

Immagine di Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?

Secondo una nuova fonte, il nuovo Halo sarà un remake completo sotto ogni aspetto e offrirà un'esperienza di gioco moderna.

Immagine di Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione

Abbiamo speso un bel po' di tempo assieme al nuovo handheld di Asus e Microsoft, ROG Xbox Ally, per capire se è arrivato lo "Steam Deck Killer".

Immagine di ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un gioco lanciato su PS Plus e Game Pass al day-one si è rivelato un fallimento

FBC: Firebreak, lanciato su PS Plus e Game Pass al day-one quattro mesi fa, si è rivelato un fallimento finanziario, un risultato che non sorprende.

Immagine di Un gioco lanciato su PS Plus e Game Pass al day-one si è rivelato un fallimento
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
  • #3
    Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
  • #4
    The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
  • #5
    Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.