PS5 e Xbox Series X “oltre l’immaginazione”: la speranza del team di Naraka a Spaziogames

Parlando ai nostri microfoni, il produttore Ray Kuan ha spiegato che entrambe le console punteranno probabilmente al mercato cinese

News
A cura di Paolo Sirio - 3 Aprile 2020 - 18:36

Il team di Naraka: Bladepoint, 24 Entertainment, ha espresso il desiderio che PS5 e Xbox Series X abbiano «funzionalità oltre l’immaginazione» in un’intervista esclusiva concessa a Spaziogames.

Presentato a The Game Awards lo scorso dicembre, Naraka, un titolo multiplayer a base di samurai, ha nel mirino le piattaforme della generazione corrente.

Parlando ai nostri microfoni, il produttore Ray Kuan ha spiegato che entrambe le console punteranno probabilmente al mercato cinese, e che quest’apertura dovrebbe dare maggiori possibilità di introiti all’intera industria.

xbox series s ps5 playstation 5 sony

«Ad essere onesto, speriamo soltanto che le nuove console portino funzionalità oltre l’immaginazione», ha commentato Kuan, producer presso la software house asiatica.

«Molto probabilmente punteranno il mercato cinese, specialmente considerando come l’intrattenimento da salotto è esploso qui negli ultimi anni.

E, man mano che il mercato console cinese continuerà a crescere, darà opportunità crescenti per l’intera industria dei videogiochi».

L’ultimo platform owner a sfondare nel mercato cinese è stato Nintendo, grazie ad una partnership siglata con Tencent per portare nel paese l’ibrida Switch.

Una delle sfide più grandi affrontate da 24 Entertainment e dall’industria locale è stata l’epidemia di COVID-19, affrontata però in una maniera talmente agile da non aver comportato ostacoli allo sviluppo di Naraka: Bladepoint.

La nostra intervista completa a 24 Entertainment, inerente al gioco e ai temi più caldi dell’industria come la next-gen, sarà pubblicata domani, sabato 4 aprile.




TAG: PS5, xbox series x