Nintendo Switch in Cina fa volare le azioni Nintendo

Il lancio della console sul mercato cinese ha avuto un ottimo impatto sulle finanze di Nintendo

Immagine di Nintendo Switch in Cina fa volare le azioni Nintendo
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nintendo ha recentemente lanciato Nintendo Switch anche nel titanico (ma complicato) mercato cinese: a quanto pare, la mossa si è rivelata azzeccata, come confermano i numeri che emergono.

Non abbiamo ancora dei dati relativi a vendite e pre-ordini specifici, ma sappiamo che, con il lancio cinese, c’è stato un aumento del 2,9% per il valore delle azioni di Nintendo – che hanno così raggiunto il valore più alto da maggio 2018.

Sappiamo, inoltre, dal sito JD.com, che sulle pagine di quest’ultimo sono state circa 105.000 le persone che hanno deciso di prenotare una loro Switch: bisognerebbe scoprire quante altre hanno avuto una domanda altrettanto importante. Per ora, l’unica altra ad esporsi è stata Fenqile, che senza diffondere numeri ha parlato di «importanti richieste» per Nintendo Switch.

Dal lancio di marzo 2017, Nintendo Switch ha piazzato 41,67 milioni di unità in tutto il mondo. Attendiamo ora di scoprire in che modo questi numeri potranno essere incrementati dal recente lancio cinese.

Fonte: GamesIndustry