Lo studio cinese di Naraka a Spaziogames: «non ostacolati dal coronavirus»

Un'anticipazione dalla nostra intervista esclusiva a Ray Kuan, producer di Naraka: Bladepoint

Immagine di Lo studio cinese di Naraka a Spaziogames: «non ostacolati dal coronavirus»
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista esclusiva concessa a Spaziogames, 24 Entertainment, la software house di Naraka: Bladepoint, ha rivelato l’impatto del nuovo coronavirus sullo sviluppo del gioco.

Naraka è un titolo action adventure multiplayer in cui i giocatori avranno la possibilità di esplorare una vasta mappa e combattere per la sopravvivenza contro altri utenti. È stato presentato a The Game Awards di dicembre, dove ha destato un’ottima impressione per via della sua direzione artistica vicina a Sekiro: Shadows Die Twice.

Il gioco è basato su una meccanica di “punta-a-qualunque-cosa-vuoi” grazie ad un rampino che permetterà di aggrapparsi sia ai nemici che a diversi punti della mappa. Ha inoltre un sistema di combattimento incentrato su dinamiche di block & parry.

Ai nostri microfoni, il producer Ray Kuan ha spiegato che lo sviluppo del gioco non è stato particolarmente ostacolato dalla diffusione del COVID-19, sebbene ci siano stati addirittura colleghi a Wuhan, città cinese ritenuta l’epicentro della pandemia.

«Apprezziamo la vostra preoccupazione», ci ha risposto Kuan ad una domanda in cui chiedevamo come stesse il team alla luce della grave emergenza sanitaria che stiamo vivendo ormai su scala globale.

«Siamo tutti in buona salute, inclusi i nostri colleghi a Wuhan. Sebbene siamo più o meno bloccati a casa, stiamo ancora lavorando via desktop remoto. L’epidemia ha lentamente ma sicuramente preso una piega positiva, e i nostri colleghi a Hangzhou riusciranno a tornare nei loro uffici questa settimana.

Non ha realmente ostacolato i progressi dello sviluppo, ma abbiamo dovuto cancellare i nostri piani per la partecipazione alla GDC e all’E3; la sicurezza viene prima di tutto».

Il team di sviluppo ha poi riservato un pensiero per l’Italia, che versa in una circostanza di picco o quasi della pandemia, avendola affrontata come primo paese occidentale: «speriamo che anche voi vi assicuriate di restare vigili e proteggiate dal virus».

La nostra intervista completa a 24 Entertainment, inerente al gioco e ai temi più caldi dell’industria come la next-gen, sarà pubblicata domani, sabato 4 aprile.