News 2 min

PS5, vendite record: ha già battuto Wii U, Dreamcast e PS Vita

Un nuovo record di vendita per PS5.

Nonostante sia ancora introvabile per la maggior parte dei consumatori, PS5 continua ad avere un’incredibile domanda sul mercato che le sta permettendo di ottenere molti record di vendita.

Questi dati non sono rimasti inosservati da Sony, che ha recentemente deciso di ricompensare generosamente il proprio staff con un bonus tra i più elevati di tutta la sua storia.

Come riportato da Game Rant, il giornalista Christopher Dring di GamesIndustry.biz ha appena fatto un’altra interessante scoperta relativa ai numeri ottenuti nel Regno Unito, dove è riuscita a raggiungere un nuovo record.

In meno di 6 mesi da quando è stata messa ufficialmente in commercio, e ricordiamo nonostante la scarsa reperibilità sul mercato, PS5 ha già superato le vendite complessive di PS Vita, Dreamcast e Wii U.

PS5 nel Regno Unito ha già venduto complessivamente più di PS Vita, Dreamcast e Wii U.

Se si considera che la console portatile di Sony ha avuto un ciclo di vendita lungo ben nove anni, i numeri ottenuti da PS5 sono decisamente ancora più impressionanti.

Nonostante i record ottenuti da Xbox Series X nello stesso mercato durante il mese di gennaio, la console next-gen di Sony è riuscita dunque ad avere altrettanto successo e ad entrare con successo nelle case di tantissimi giocatori.

Sarà dunque molto interessante osservare quanto riusciranno a crescere le vendite, soprattutto se in futuro la console dovesse diventare più facile da acquistare non solo per i consumatori del Regno Unito, ma di tutto il mondo.

I problemi della scarsa reperibilità di PS5 sul mercato sono stati causati principalmente da una carenza di componenti, tra cui clamorosamente potrebbe esserci anche un chip la cui produzione costa solamente un dollaro.

Secondo Foxconn, il più grande fornitore di colossi informatici, a causa di ciò PS5 forse potrebbe diventare introvabile anche fino al 2022.

Tuttavia, una piccola speranza è arrivata dal Giappone, dove le scorte e le vendite sono iniziate ad aumentare leggermente.

Se volete iniziare a prepararvi all’arrivo della vostra PS5, potete acquistare il DualSense a prezzo scontato su Amazon.