PS5, spunta la prima foto dal vivo del controller DualSense

Compare in rete una foto che mostra le dimensioni del pad

News
A cura di Paolo Sirio - 10 Luglio 2020 - 14:29

È spuntata in rete quella che sembrerebbe essere la prima foto dal vivo di DualSense, il controller di PS5.

La foto, come riporta VGC, è stata condivisa sul forum ResetEra ma non può essere verificata al momento.

Un’ulteriore tappa di avvicinamento a PlayStation 5 è stata registrata ieri con il reveal delle copertine dei giochi next-gen.

PS5, spunta la prima foto dal vivo del controller DualSense

Qualora si rivelasse autentica, sarebbe una prima testimonianza concreta delle dimensioni del controller presentato all’inizio dell’anno.

Queste, al pari delle dimensioni di PS5 e del suo discusso design, sono state al centro di un dibattito dal momento che risultano superiori rispetto a quelle del DualShock 4.

L’immagine, come suggerisce VGC, potrebbe essere attendibile dal momento che sarebbe in linea con una recente report di Digitimes, sito da sempre a stretto contatto con la produzione cinese.

dualsense playstation 5 ps5

Secondo quel report, PS5 sarebbe entrata in una fase di testing a giugno, dopodiché sarebbe stata mandata alle fabbriche per la produzione di massa.

Il report afferma di aspettarsi che la produzione raggiunga il suo picco ad agosto, ampiamente in tempo per un’uscita fissata alla fine del 2020.

Ci sono ancora dei punti da chiarire sulla prossima console di Sony, comunque, e in particolare la retrocompatibilità potrebbe riservare sorprese.

Fonte: VGC

PlayStation 5 ha già le sue pagine su Amazon Italia: trovate a questo indirizzo i futuri pre-order per l’edizione standard, mentre qui potete vedere la Digital Edition.




TAG: dualsense, PS5