PS5: ecco come saranno le copertine dei giochi next-gen!

Come saranno le copertine dei giochi su PS5? A svelarcelo è Sony, con una sorpresa sulla scelta dei colori

NEWS
A cura di Stefania Sperandio - 9 Luglio 2020 - 19:06

A ogni cambio di generazione, abbiamo visto un cambiamento più o meno evidente delle confezione dei giochi per PlayStation: se nella prima generazione erano quadrate, con la label nera per la dicitura PlayStation, per PlayStation 2 siamo passati a confezioni molto più alte, che mantenevano però l’etichetta nera per l’indicazione della console.

Con PlayStation 3 i Bl-Ray sono finiti contenuti in confezioni molto meno alte, con l’etichetta del nome della console diventata verticale e rimasta su campo nero. Infine, con PS4 ha cominciato a giganteggiare il blu – colore simbolo del marchio: abbiamo visto le confezione contornarsi di questa tonalità, e anche l’etichetta indicativa del marchio usare il campo blu (sfumato) con scritta in bianco.

Come saranno, invece, le confezioni dei giochi PS5? A svelarlo oggi è stata direttamente Sony, che ha pubblicato la boxart ufficiale di Spider-Man Miles Morales. Scopriamo così che PS5 avrà una scatola ugualmente blu per i suoi giochi, ma l’etichetta e la costola non saranno più campo blu e testo bianco, ma campo bianco e testo nero. Se ci state pensando, sì – il design vuole richiamare ovviamente i colori della console.

 

Facciamo notare in questo caso anche la presenza in copertina del nuovo logo PlayStation Studios, che rappresenterà tutte le produzioni first-party di casa Sony e che avevamo già visto comparire nei trailer delle esclusive durante l’evento PS5.

Rimaniamo ora in attesa di nuovi dettagli su PS5, che arriverà sul mercato a fine 2020.

Fonte: PlayStation Blog

Potete già prepararvi a prenotare la vostra PS5 nell’edizione standard e in quella digitale.




TAG: playstation 5