News 1 min

PS5, Sony conferma quando troverete nuove scorte (e vi ringrazia)

Il lancio di PlayStation 5 è stato animato da numeri notevoli e le scorte non hanno fatto fronte alla domanda: Sony svela però quando potrete trovarne altre

È una domanda che in tanti appassionati si stanno facendo, e che anche molti lettori stanno ponendo a noi: quando sarà possibile trovare nuove PlayStation 5 da acquistare? La risposta è finalmente arrivata direttamente da Sony, che con un tweet sul suo profilo ufficiale ha confermato di aver appena vissuto il più grande di lancio di sempre per una PlayStation.

A fronte di un 2020 peculiare, e della domanda altissima, ecco che così si è andati incontro ai problemi di scorte, che dovrebbero però attutirsi abbastanza presto: la compagnia, infatti, conferma che ci saranno nuove PS5 in vendita prima della fine dell’anno, quindi non dovrete davvero aspettare il 2021 prima di poter mettere le mani sulla vostra console.

Nelle parole di Sony, nel suo tweet:

La domanda che abbiamo avuto per PS5 non ha precedenti e per questo volevamo confermare che ci saranno nuove scorte in arrivo presso i rivenditori entro la fine dell’anno – tenetevi in contatto con i rivenditori locali.

PlayStation 5 standard (a sinistra) e Digital (a destra)

Aspettiamo quindi che giungano novità dai retailer nostrani per riferirvi quando, eventualmente, sarà possibile prenotare nuove scorte, o se le date precedentemente fornite per le prenotazioni rimaste in sospeso saranno accorciate, come da aspettativa.

PlayStation 5 ha fatto il suo debutto in Europa lo scorso 19 novembre, in altri mercati come USA e Giappone il 12 novembre. In poche ore la console è diventata rapidamente introvabile – e l’opera dei bagarini purtroppo non ha aiutato i consumatori.

Per tutti i dettagli sulla console fate riferimento come sempre al nostro hub, dove trovate video, recensioni, approfondimenti e repliche delle live dedicate.

Se volete tenervi pronti a possibili nuove scorte di PS5 vi raccomandiamo di tenere d’occhio la pagina della console su Amazon.