Playstation 5, Jason Schreier anticipa un evento Sony per la prima metà di giugno

Gli indizi puntano tutti al prossimo mese

Immagine di Playstation 5, Jason Schreier anticipa un evento Sony per la prima metà di giugno
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Nonostante Microsoft stia continuando la sua campagna promozionale dedicata alla sua console di prossima generazione, Xbox Series XSony al momento rimane piuttosto silente.

Nella giornata di ieri, ad esempio, la compagnia di Redmond ha presentato i primi gameplay tratti da diversi titoli in sviluppo, di cui trovate un elenco dettagliato in questa nostra precedente notizia.

Una decina di giorni fa vi avevamo riportato che il reporter Jeffrey Grubb di GamesBeat aveva rivelato, sui forum di ResetERA, che il “reveal ufficiale” di Playstation 5 era previsto per il prossimo 4 giugno, ma questa data avrebbe potuto cambiare a causa dell’emergenza sanitaria dovuta dalla pandemia di Coronavirus COVID-19 attualmente in corso.

A questa informazione che, in mancanza di una conferma ufficiale va presa come un rumor, si aggiunge il noto giornalista Jason Schreier, ex Kotaku, che, nel corso dell’episodio 149 del podcast “Press Start”, ha affermato che la compagnia nipponica, stando alle sue fonti, starebbe davvero organizzando un evento per la prima metà di giugno anche se, come affermato da Grubb in precedenza, i piani potrebbero ancora cambiare.

Ricordiamo che già diverso tempo fa Schreier si era espresso sulla presentazione della line-up PS5, affermando che ci sarebbero volute ancora alcune settimane.

Per ora Sony ha mostrato nel dettaglio solo il nuovo controller DualSense, del quale potete leggere ogni dettaglio a riguardo nel nostro speciale.

Fonte: ResetEra